Home » BMW NEWS » VIDEO: Toyota Supra guidata da Autocar

VIDEO: Toyota Supra guidata da Autocar

Alcuni anni fa, il nome di Toyota in un titolo di un articolo non avrebbe nemmeno incuriosito un appassionato di BMW. Ora, il famoso gigante giapponese ha tra le file un’auto direttamente legata a una vettura bavarese. Le due auto di cui parliamo sono – ovviamente – la BMW Z4 e la Toyota Supra. Abbiamo già dato un’occhiata alla Z4 dopo il suo debutto a Pebble Beach, ma non abbiamo ancora potuto vedere la Supra all’opera. Tuttavia, Autocar ha recentemente messo le mani su un’esemplare in modo da poterlo testare in pista.

Anche se quella di Autocar non è stata l’unica pubblicazione a testare la nuova Supra, il primo video pubblicato in rete è il loro e vogliamo dargli credito per questo. Una delle prime cose che si sanno sulla nuova Toyota Supra è che è incredibilmente simile a una BMW, dato che condivide lo stesso motore B58 3000cc da 335 cv a sei cilindri in linea della BMW Z4 e anche il sound sarà molto simile. Per fortuna, Toyota non ha aggiunto alcuna amplificazione del sound tramite altoparlanti, quindi quello che sentite è vero.

In questo video, Matt Prior parla della Toyota Supra mentre la guida in pista, sembrandone soddisfatto. Una nota importante è che la Supra sembra essere una macchina perfetta da usare in strada ma capace di far divertire anche in pista, cosa sicuramente gradita e che rispecchia l’iconica natura di questo modello.

Lo sterzo è preciso, il bilanciamento del telaio è perfetto (distribuzione del peso 50/50) e l’handling è impressionante. Nel complesso, questa Toyota Supra sembra davvero una gran macchina e speriamo che sia anche bella una volta levato il camuffamento. Insomma, la sorella della BMW Z4 è una grande, piccola auto che possiede molto del DNA BMW. Non vediamo l’ora di guidarla.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *