Home » BMW NEWS » Video: le future BMW Z4 e Toyota Supra insieme sul Nurburgring per test

Video: le future BMW Z4 e Toyota Supra insieme sul Nurburgring per test

Z4 e Supra: così uguali, così differenti

 

La collaborazione tra Toyota e BMW potrebbe aver colto di sorpresa qualcuno quando è stata annunciata, ma ora è già passato qualche anno e presto ne potremo vedere i primi risultati. Due delle auto che presto arriveranno sul mercato grazie a questa collaborazione sono la nuova BMW Z4 e la rinata Toyota Supra. Fino ad ora abbiamo visto le due compiere qualche test al Nurburgring, ma stavolta le cose sono un po’ differenti, dato che sono state viste in pista nello stesso giorno.

Le due auto dovrebbero entrambe proporre una grande esperienza di guida al volante, se saranno le vere Roadster che tanto speriamo saranno. La BMW Z4 sfortunatamente sarà disponibile solo in formato Roadster, mentre la Supra sarà venduta solamente nel formato coupè, come ci si sarebbe aspettato. Nel frattempo, un rumor affermerebbe che la Z4 sarà disponibile solamente con un cambio automatico, il che sarebbe una delusione per molti fan di BMW.

Allo stesso tempo, tutta via, la scelta di un cambio automatico sarà importante. La vecchia BMW Z4 era disponibile con un cambio a 8 rapporti ZF e  con un cambio DCT a 7 rapporti, anche se quest’ultimo è stato venduto solo sul modello Z4 sDrive35is, ovvero la versione più potente e veloce. A prescindere da questi dettagli, questa Z4 sembrerebbe fatta per le performance, soprattutto nella versione Z4 M40i. Le nostre fonti affermato che la top di gamma M Performance avrà 360 cavalli e 500 Nm di coppia.

D’altro canto, la gente che preferirà una coupè molto probabilmente si dirigerà verso la Toyota Supra, che dovrebbe utilizzare molti componenti identici alla Z4. Per adesso, dei rumor che devono essere ancora confermati direbbero che la Supra utilizzerà un paio di motori BMW mentre il telaio sarà impostato in maniera differente. Ciò non di meno, sembra che sotto il cofano di questo emblematico modello ci sarà ancora un motore a sei cilindri allineati, proprio come volevamo sentire.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Niente BMW X7 M – la BMW X8 M sarà la sola tra le due

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Sin da quando la BMW X7 ...

ALPINA XB7 – Enorme, potente, elegante

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Era il 2014 quando BMW annunciò ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *