mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW M » Gara accelerazione: Mercedes AMG E63 S 2017 vs BMW M5 da 750 cavalli

Gara accelerazione: Mercedes AMG E63 S 2017 vs BMW M5 da 750 cavalli

Nel campo delle super-berline, al giorno d’oggi non c’è nessuna auto in grado di competere con la Mercedes-AMG E63 S; questa bestia è praticamente un razzo terra-aria, senza esagerare. Gli ingegneri Audi stanno lavorando a una nuova RS6, ma probabilmente la nuova versione rimarrà nello stile Avant, ossia una station wagon sportiva. Al momento, c’è una sola auto in grado di competere con la bestia di Stoccarda, e sarà la nuova BMW M5.

BMW ha annunciato e mostrato le specifiche dell’auto da un po’ di tempo, ma per ora ancora nessuno è riuscito a mettere le mani sul mezzo per verificarne l’autenticità; in ogni caso, non sono i 600 cavalli del motore V8 4400cc sotto il cofano a stupire, ma la caratteristica più interessante è la trazione integrale, utilizzata su una M5 per la prima volta in assoluto. La trazione integrale aiuterà non poco questa M5 a competere contro la Mercedes E63 S 4Matic, dato che la vecchia M5 aveva non pochi problemi nella velocità di partenza.

Nel video sottostante, che vede la vecchia BMW M5 ancora a trazione posteriore, la cosa si nota parecchio, anche se la partenza non era completamente da fermi. Mentre la Mercedes ha accelerato immediatamente senza esitazioni, la M5 ha perso un po’ di trazione sulle ruote posteriori in un primo momento; tutto sommato però, il risultato a lungo termine di questa gara era prevedibile, data la potenza di questa M5 appositamente modificata che è riuscita a battere una Ferrari 458 e una McLaren 570S.

Anche se sappiamo che Mercedes è solitamente conservativa per quanto si tratta di numeri, siamo ovviamente certi che questa E63 S non possieda i 750 cavalli di questa M5 elaborata. Inoltre, se la partenza si fosse tenuta da completamente fermi, gli esiti della gara sarebbero potuti essere differenti, data la difficoltà di M5 di raggiungere nella prima fase di accelerazione la Mercedes.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

BMW M140i vs Hyundai i30N – il test di Top Gear

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Riuscite a credere ai vostri occhi? ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *