Una BMW M5 da paura
BMW M5 è ed è sempre stata un mostro da Autobahn. Fin dalla prima M535i, questa berlina è stata incredibilmente veloce, e ciò è anche quello che ha reso quest’auto grande e memorabile. Grazie alla modifica della centralina, quella che era una veloce berlina quattro porte è stata trasformata in una annienta-supercar. Con alcuni ritocchi mirati, quest’auto può addirittura competere con auto considerate irraggiungibili, come la Ferrari 458.
Sulla carta, le due auto non sarebbero neanche da comparare, questa M5 F10 è pesante, con spazio per 4 adulti in tutto comfort e con un decente spazio per i bagagli per una gita a Saint Tropez, mentre la Ferrari è una supercar con due sedili e un pozzetto sul cofano anteriore. In una situazione standard, solo una cosa è simile tra le due auto, ed è la potenza in cavalli. La BMW monta il motore S63 4400cc biturbo V8 da 560 cavalli e 680 Nm di coppia, mentre la Ferrari monta un 4500cc V8, con ben 570 cavalli e 540 Nm di coppia, il tutto trasmesso alle ruote posteriori con un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti per uno 0-100 in 3,4 secondi. La BMW M5 è quasi 1 secondo netto più lenta, e anche mezza tonnellata più pesante. Per rimediare a questo problema, il proprietario dell’auto ha modificato la sua auto per raggiungere circa 750 cavalli di potenza.
Vi state chiedendo come? Beh, secondo l’intervistato, un suo “amico” residente in danimarca, che ha modificato l’auto, non ha toccato nessun componente meccanico se non gli scarichi. Ora l’auto monta dei Akrapovic in titanio. Basteranno questi 190 cavalli in più a compensare la differenza di peso tra i due mezzi? Scopritelo guardando il video qui in basso, il risultato vi sorprenderà.