mercoledì , 22 maggio 2019
Home » BMW M » VIDEO: Drag race – BMW M5 vs Mercedes E63 S vs Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid

VIDEO: Drag race – BMW M5 vs Mercedes E63 S vs Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid

Con l’uscita della BMW M5 F90 e con la consegna delle vetture ai recensori, spiccano in rete video, recensioni e gare, come quella che state per vedere. Spesso abbiamo visto dei video di confronto tra la bavarese e la Mercedes-AMG E 63 S, ma stavolta alla sfida si aggiunge anche un’altra superberlina tedesca.

I ragazzi di Autocar avevano a disposizione una Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid al loro quartier generale a quanto pare e hanno deciso di arricchire la sfida tra le altre due tedesche. La drag race che ne è seguita ha avuto un risultato piuttosto prevedibile per quanto riguarda la Porsche, dato che il propulsore ibrido le ha dato quella spinta immediata in più che le altre due vetture non possono avere.

Tuttavia, ciò che non ci aspettavamo è l’enorme differenza tra la AMG E63 S e la BMW M5. In quasi tutti i video precedenti che mostrano una drag race tra questi due veicoli, vediamo la M5 sorpassare a stento la rivale tedesca, mentre in questo caso la E63 S vince con un margine relativamente ampio. Guardando il filmato al rallentatore, possiamo vedere che la M5 ha singhiozzato parecchio al lancio per qualche motivo, anche se il pilota ha sicuramente molta esperienza.

Anche i numeri non tornano. Le condizioni erano perfette, quindi la BMW avrebbe dovuto fare lo 0-100 in meno di 3,4 secondi, ma le letture finali hanno segnato un tempo di 3,48 secondi, un po’ troppi se consideriamo che molti giornalisti hanno registrato tempi vicini ai 3,2 secondi. Lasciamo a voi i commenti.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno

BMW Serie 1 2019 in arrivo in autunno, Serie 2 Gran Coupé nel 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInConfermate dal CEO di BMW i periodi ...

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *