Home » BMW M » VIDEO: Drag race – BMW M5 vs Mercedes E63 S vs Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid

VIDEO: Drag race – BMW M5 vs Mercedes E63 S vs Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid

Con l’uscita della BMW M5 F90 e con la consegna delle vetture ai recensori, spiccano in rete video, recensioni e gare, come quella che state per vedere. Spesso abbiamo visto dei video di confronto tra la bavarese e la Mercedes-AMG E 63 S, ma stavolta alla sfida si aggiunge anche un’altra superberlina tedesca.

I ragazzi di Autocar avevano a disposizione una Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid al loro quartier generale a quanto pare e hanno deciso di arricchire la sfida tra le altre due tedesche. La drag race che ne è seguita ha avuto un risultato piuttosto prevedibile per quanto riguarda la Porsche, dato che il propulsore ibrido le ha dato quella spinta immediata in più che le altre due vetture non possono avere.

Tuttavia, ciò che non ci aspettavamo è l’enorme differenza tra la AMG E63 S e la BMW M5. In quasi tutti i video precedenti che mostrano una drag race tra questi due veicoli, vediamo la M5 sorpassare a stento la rivale tedesca, mentre in questo caso la E63 S vince con un margine relativamente ampio. Guardando il filmato al rallentatore, possiamo vedere che la M5 ha singhiozzato parecchio al lancio per qualche motivo, anche se il pilota ha sicuramente molta esperienza.

Anche i numeri non tornano. Le condizioni erano perfette, quindi la BMW avrebbe dovuto fare lo 0-100 in meno di 3,4 secondi, ma le letture finali hanno segnato un tempo di 3,48 secondi, un po’ troppi se consideriamo che molti giornalisti hanno registrato tempi vicini ai 3,2 secondi. Lasciamo a voi i commenti.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *