mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » BMW M » Video: BMW M4 CS vs Porsche 911 GTS

Video: BMW M4 CS vs Porsche 911 GTS

Simili nei numeri, diverse nell’anima

 

Giusto qualche giorno fa stavamo parlando di che grande posto sia l’Autobahn (le autostrade tedesche) per tutti colore che amano le automobili. Beh, oggi Motor Trend conferma ciò che avevamo detto mettendo a confronto due tra le migliori auto sportive disponibili attualmente sul mercato, ossia la BMW M4 CS e la Porsche 911 GTS. Normalmente non compareremmo mai queste due vetture, ma in questo caso Motor Trend ha deciso di farlo.

Sulla carta, le due auto si assomigliano per performance, quanto meno osservando le specifiche del motore. La BMW M4 CS monta una versione aggiornata del motore S55 da 3000cc sotto il cofano, ma senza gli iniettori ad acqua che invece la M4 GTS possiede. La CS ha 460 cavalli e 600 Nm di coppia e ha subito un processo di alleggerimento importante, così come le sospensioni che sono state regolate per consentire un controllo maggiore della vettura. Quest’ultima cosa viene subito notata appena entrati nel Nurburgring, assieme all’eliminazione del sottosterzo, che non si presenta in nessuna occasione.

La risposta dell’acceleratore è più rapida di prima e, come affermano, il motore ha un rombo molto più piacevole allo stesso tempo. Il peso dell’auto fa controllare facilmente il veicolo con il solo compromesso di avvertire di più alcune buche o dossi per strada. I freni sono stati indicati come il punto debole della vettura, mentre il tester sorprendentemente afferma che anche il cambio DCT a 7 rapporti sembra un po’ obsoleto.

Il fatto è che, appena i due recensori sono saliti a bordo della Porsche con i suoi 450 cv, entrambi hanno menzionato il fatto che un confronto tra queste due auto non è sensato, considerato il modo in cui le auto sono state costruite e sviluppate tanto per iniziare. Il risultato è proprio quello che vi sareste aspettati, ma i ragazzi hanno svolto un buon lavoro ad evidenziare la differenza evidente tra i due veicoli, quanto meno quando si parla dei risultati sul Nurburgring. In strada, la M4 CS conquista una piccola vittoria grazie alla maggiore praticità d’uso e ai due posti aggiuntivi.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW X6 M 2020 AVVISTATA in California – SPY

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X6 di prossima generazione ...

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *