lunedì , 19 novembre 2018
Home » BMW M » Video di una BMW X4 G02 M40i del 2019 spiata vicino a Nurburgring

Video di una BMW X4 G02 M40i del 2019 spiata vicino a Nurburgring

Quando esce la BMW X4 G02

Mentre la nuova BMW X3 è già stata svelata, stiamo ancora aspettando che la nuova BMW X4 mostri la propria faccia senza camuffamenti. Secondo alcune fonti, la BMW X4 G02 dovrebbe uscire l’anno prossimo, in concomitanza con la fine della produzione dell’attuale generazione X4 F26 che dovrebbe avvenire a marzo. In ogni caso, dato che le prime consegne cominceranno probabilmente a giugno / luglio, la nuova X4 sarà registrata come un modello del 2019. L’auto che possiamo vedere in questo video sembrerebbe essere la BMW X4 versione M40i.

Qualche fan ha pensato che questa potesse essere una X4 M, per via del rumore aggressivo del mezzo, e perché una BMW X4M è stata più volte nominata dalle parti di Monaco da un po’ di tempo. Ma nonostante diverse fonti (tra le quali anche alcune nostre fonti) siano certe dell’uscita dei modelli X3M e X4M, quest’ultimi devono ancora essere annunciati ufficialmente, anche se possiamo essere alquanto sicuri che entrambi i modelli siano già sotto sviluppo, e condivideranno molto tra di loro.

La cosa che ci fa dubitare del fatto che questo sia un modello M è la fascia frontale di questo prototipo, che sembra avere lo stesso design della BMW X3 M40i, così come i tubi di scarico; ecco perché il modello che stiamo guardando è sicuramente il modello M40i della prossima X4.

Differenze tra la BMW x3 e la BMW x4

Come abbiam già detto, questa X4 userà probabilmente lo stesso telaio della X3, così come le stesse sospensioni e gli stessi motori. La differenza più marcata tra i due modelli rimane però la carrozzeria, dato che la X4 sarà una SAC (Sports Activity Coupè), mentre la X3 sarà una SAV (Sports Activity Vehicle). Difatti, la Coupè avrà un tetto filante che “taglierà” parte dello spazio della testa per i passeggeri posteriori, così come per il bagagliaio. A proposito di ciò, questa X4 è già stata vista senza alcun tipo di camuffamento, e ciò ci ha fatto capire quanto il tetto si abbassasse verso la coda.

I motori della BMW x4 G02

Ciò non di meno, la X4 sarà la più stilosa tra le due e, quando i modelli M saranno presentati, la Mercedes-AMG GLC63 avrà una degna avversaria. Sotto il cofano di X3 M e X4 M si nasconderà un nuovo motore sviluppato appositamente sulla base del B58, soprannominato S58. Questo motore dovrebbe raggiungere 450 cavalli nella versione meno potente, e le versioni “competition” dovrebbero essere ancora più potenti.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *