Home » BMW NEWS » VIDEO: BMW M850i in drifting durante dei giri al Nurburgring

VIDEO: BMW M850i in drifting durante dei giri al Nurburgring

Pochi fortunati giornalisti hanno recentemente avuto l’opportunità di guidare la versione di pre-produzione della BMW M850i per alcune strade stupende in Galles. Purtroppo non eravamo nel gruppo, quindi abbiamo dovuto ricevere le informazioni da altri giornalisti. Fortunatamente, quello che abbiamo ascoltato è incoraggiante e ciò ha aumentato ulteriormente la nostra aspettativa verso la Serie 8. Se ciò non fosse abbastanza, ora potete guardare il video spia di Automotive Mike.

Durante dei test sul Nurburgring, la BMW M850i si mostra senza timore. Questo dimostra anche che BMW è molto determinata nel testare il bilanciamento del telaio di questa Serie 8, il che è molto incoraggiante. Qualsiasi sia il tipo di carrozzeria o il tipo di veicoli, una vera BMW deve riuscire a sgommare in qualsiasi momento e sembra che BMW voglia assicurarsi che questa BMW Serie 8 lo sappia fare.

In questo video, vediamo la BMW M850i essere portata al limite dell’aderenza in curva più e più volte intenzionalmente del pilota. Ciò che è interessante è che la M850i monta come standard la trazione integrale e, dato che non si tratta di un’auto della divisione M, non può disabilitare l’asse anteriore come succede sulla BMW M5. Questo vuol dire che la grande motricità è possibile grazie al lavoro del sistema xDrive. E’ possibile vedere come le ruote anteriori inizialmente cerchino di tenere aderenza, ma il pilota riesce lo stesso a  far scodare l’auto volendo. Quindi sarà possibile far intraversare anche queste quattro ruote motrici facendola opportunamente sbilanciare.

Inoltre, il sound di questa M850i è ottimo. BMW ha montato sulla M850i un nuovo motore V8 biturbo, pesantemente rivisitato rispetto a quello montato sulla M550i. Il sound è molto migliore rispetto alla controparte della Serie 5, con un rumore più borbottante e più ricco di scoppiettii, un po’ come fa AMG. Siamo molto entusiasti di questo sound che è migliore di tutti gli altri V8 di BMW sul mercato, BMW M5 inclusa.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *