Home » BMW M » VIDEO: BMW M5 F90 tuning vs Ferrari 458 Speciale

VIDEO: BMW M5 F90 tuning vs Ferrari 458 Speciale

Sembra che la nuova BMW F90 M5 sia già protagonista del mondo tuning in tutto il mondo. Vari pacchetti e kit di messa a punto sono già disponibili e spesso sono focalizzati a migliorare ulteriormente la potenza del nuovo motore V8 da 4400cc. Se prima i modelli precedenti impiegavano un po’ di tempo per essere modificati, dato che le loro centraline erano protette con molti sistemi di sicurezza, oggi stiamo osservando processi completamente diversi dal passato. Mahnart ci ha mostrato il suo kit per la M5 dopo pochissimo tempo dal rilascio della M5 e il risultato è già alquanto soddisfacente.

Nel filmato qui sotto assistiamo a una gara tra la BMW M5 e la Ferrari 458 Speciale, su quella che sembra un’autostrada pubblica. Naturalmente, non approviamo un simile comportamento e consigliamo vivamente di continuare a correre in pista, ma in questo caso siamo rimasti incuriositi nel vedere la M5 confrontarsi con una vera supercar come questa Ferrari. Sarà un modello più vecchio, ma è comunque una supercar e la BMW M5 è invece una  “classica” berlina.

Per evitare di offrire alla BMW M5 un vantaggio ingiusto, la gara è stata fatta ponendo come premessa una condizione. Questa condizione è quella di effettuare una partenza in movimento, che altrimenti avrebbe annientato in partenza la 458 . A dirla tutta, anche così la gara non era esattamente alla pari, dato che la M5 in questione è stata ritoccata (come potrete vedere nel video). Non sono dichiarati i tipi di potenziamenti applicati all’auto, ma i risultati di questa drag-race parlano da soli.

La 458 Speciale monta un motore  V8 da 4500 con una potenza di 605 cavalli e 540 Nm di coppia in versione standard. Con un peso di poco inferiore alle 1,4 tonnellate, la 458 Speciale è in grado di percorrere lo 0-100 in 3 secondi netti, più veloce di 0,2 – 0,3 secondi rispetto alla M5 e ai suoi 600 cv, nonostante l’auto risalga al 2013. Ecco perché vedere la M5 vincere questa gara ci fa chiedere che tipo di modifiche siano state applicate al nuovissimo bolide bavarese.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *