Home » BMW M » VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 CS durante alcuni test in pista al Nurburgring. Questo non è il primo avvistamento della prossima versione leggera e potenziata della M5, ma stavolta abbiamo finalmente del materiale più concreto tra le mani.

Al momento, la BMW M5 è una delle due migliori auto della divisione M in vendita, più o meno al pari della M2 Competition (o CS, volendo esagegare). Anche se la M5 condivide gran parte della sua meccanica (e anche il motore) con la più (troppo) costosa BMW M8, la comodità di una vera berlina unite a delle performance eccezionali funzionano meglio nel complesso.

Se la BMW M5 è già un’auto fenomenale e potente, immaginatela con 100 kg di meno e con qualche cavallo in più. Tuttavia, rendere meno comoda una berlina potrebbe farle perdere l’anima da Gran Tourer che possiede. Insomma, non è detto che la versione più sportiva sia la migliore, stavolta.

Ciò che è altrettanto interessante è il fatto che questa sarà la prima BMW M5 “estrema”. Nella storia sono esistite tante BMW M5 Competition, ma non è mai esistito un modello hardcore “CS”, “GTS” o altri.

In ogni caso, ci conforta vedere che BMW continua a sperimentare e a rendere sempre più performanti le vetture della propria gamma, senza fermarsi al “compitino” o al modello che sicuramente farebbe sorridere di più i portafogli degli azionisti. Non vediamo l’ora di vederla.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

VIDEO: BMW Z4 vs Porsche Cayman, Audi TT RS e Jaguar F-Type

I ragazzi di Fifth Gear producono video su belle auto ormai da anni e, anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *