Home » BMW M » Video: BMW M2 vs BMW M3 Competition Package: chi è più veloce?

Video: BMW M2 vs BMW M3 Competition Package: chi è più veloce?

Guardando la differenza nei prezzi di listino tra la BMW M2 e la BMW M3, Competition Package o meno, ci si chiede se tale differenza di prezzo sia giustificata o meno. Se ve lo siete mai chiesto, il video qui in basso potrebbe parzialmente rispondere a tale domanda, anche se ovviamente non è una risposta assoluta. In ogni caso, ci sarà un motivo se la gente dice che la M2 è la migliore BMW in vendita oggi, giusto?

Il video mostra le due auto senza accessori durante una serie di “drag race”. I risultati sono interessanti, anche se tutti puntano verso un solo vincitore. La differenza di potenza tra la M2 e la M3 è troppa, nonostante il peso maggiore della M3, soprattutto su rettilineo. Diamo un’occhiata alle loro differenze sulla carta.

Non ne abbiamo conferma, ma immaginiamo che entrambe le auto montino un cambio a doppia frizione DCT. Detto questo, la BMW M2 ha una potenza di 370 cavalli e fino a 500 Nm di coppia generati dal suo motore S55 3000cc a sei cilindri in linea, con trazione posteriore. BMW dichiara una tempistica per lo 0-100 di 4,5 secondi, mentre nel video la Vbox ha registrato un tempo di 4,7 secondi (l’esperienza del pilota come sempre è una variabile importante).

Allo stesso tempo, la BMW M3 Competition Package è una versione migliorata della M3, con 450 cavalli e 550 Nm di coppia, in grado di percorrere lo 0-100 in 4 secondi, superando non di poco la BMW M2. Per quanto riguarda il peso, la M3 pesa solamente 40 kili in più della M2. Nonostante ciò, se doveste provare entrambe su pista, noterete che la M2 ispira più confidenza e, anche se risulta meno veloce della M3, resta una grande auto da guidare.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *