Home » BMW M » Video: BMW M2 con scarichi Akrapovic in titanio Catless

Video: BMW M2 con scarichi Akrapovic in titanio Catless

Ieri abbiamo parlato della BMW M2 e di come sia considerata una vettura performance con un sound tra i peggiori sul mercato (per una supersportiva). Il suono in sè non è brutto, ma non è molto eccitante e il rumore emesso è davvero generico per essere un motore a sei cilindri. Tutto ciò non fa altro che ricordarci quanto ci manca il sound dei vecchi motori BMW, ma se avete una M2 e siete delusi dal suo rumore, ci sono molti sistemi di scarico aftermarket che potranno metterci una pezza. Uno di questi scarichi è sicuramente lo scarico in titanio Catless di Akrapovic.

In questo nuovo video di Automotive Mike, la BMW M2 è stata messa a punto da Voodoo Ride per ottenere delle prestazioni e un sound migliori. La potenza proviene da un chip tuning da corsa, che fa balzare la potenza a 450 CV, ovvero più cavalli di quanti ne abbia la BMW M4 Competition Package nonostante la M2 sia molto più piccola. Abbiamo già visto altre BMW M2 elaborate, ma ciò che rende interessante questo tuning in particolare è il suo sound, grazie allo scarico in titanio catless dei nostri amici di Akrapovic.

Se volete che la vostra M2 abbia un bel sound, questo scarico fa per voi, dato che è davvero assordante con tanto di scoppiettii e micro-esplosioni, il che sembra la nuova moda per gli scarichi al giorno d’oggi. Piuttosto di modificare i propri scarichi per un migliore sound generale, sembra che alle compagnie interessi solo creare scoppiettii di qualsiasi genere, anche se forzati. Inizialmente potrebbe essere divertente ma alle lunghe può causare fastidio. Quello che è interessante tuttavia, è che Akrapovic costruisce sempre degli scarichi dall’ottimo sound, quindi tra i vari scoppiettii è presente un vero rumore ruggente che rende la BMW M2 davvero minacciosa.

Il sound è davvero aggressivo, quasi come quello di un’auto da corsa a giri elevati. Il sound è ottimo, specialmente se comparato con quello della BMW M2 standard, fin troppo timido. Insomma, se volete scatenare la vostra BMW M2, vi raccomandiamo gli scarichi Akrapovic (o quelli BMW della M2 M Performance) e se volete qualcosa di davvero rumoroso buttatevi su questi scarichi in titanio catless.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *