sabato , 20 luglio 2019
Home » BMW M » VIDEO: velocità massima della BMW M2 LCI Restyling 2018

VIDEO: velocità massima della BMW M2 LCI Restyling 2018

Non è la più veloce, ma forse la più divertente

 

L’auto più intrigante presente al momento nella gamma di BMW è la BMW M2, ovvero l’auto che riesce meglio a far rivivere i cari vecchi tempi di BMW M. La M2 è la più piccola, pura e divertente auto della linea M, oltre alla scelta preferita per i fan. In ogni caso, uno dei suoi punti deboli è sicuramente la velocità massima.

Anche se l’auto in sé non è lenta, la BMW M2 è limitata a una velocità massima di 262 km orari. Ad essere onesti, non credo che però riuscirebbe a spingere molto oltre, considerato i “soli” 365 cavalli che monta e anche il suo passo corto. Sicuramente non è un’auto designata per gareggiare a velocità oltre i 300 km orari, anche se è comunque divertente vederla in azione mentre ci prova.
In questo nuovo video di AutoTopNL, daremo un’occhiata alla BMW M2 in una gara fino alla velocità massima con l’occhio puntato sul quadro strumenti. Ci piace come quest’ultimo sia digitale ma semplice, senza nessun tipo di vistose schermate che danzano nella videata.

Alla sua velocità massima di 260 km orari, la M2 ci arriva in 45 secondi. Non veloce quanto una supercar, ma comunque un buon risultato per un’auto con meno di 400 cavalli, anche se a dirla tutta si potrebbero raggiungere dei risultati migliori con un cambio automatico DCT a sette rapporti.
Un cambio DCT aiuterebbe a raggiungere tale scopo per due motivi; prima di tutto, le cambiate sono più fluide e veloci, consentendo al motore turbo dotato di parecchia coppia di tornare al pieno della propria potenza il prima possibile, rispetto a quanto succede con le cambiate più lente causate dal cambio manuale a sei rapporti. Inoltre, la settima marcia aiuterebbe la BMW M2 a raggiungere la velocità massima più rapidamente, dato che il motore potrebbe rientrare nel suo picco di coppia una volta di più prima di raggiungere la velocità massima. Invece, questa M2 dotata di cambio a sei rapporti finisce la corsa a circa 6000 giri, esattamente dove il motore turbo inizia a perdere fiato.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Freni BMW M: Ecco come usarli

Come usare i freni BMW M – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Molti di voi potrebbero pensare che ...

La BMW M4 Cabrio avrà un tettuccio in tela

Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A favore di una costruzione leggera ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *