mercoledì , 19 settembre 2018
Home » BMW NEWS » Video: ecco come Amazon Alexa funzionerà all’interno dei modelli BMW

Video: ecco come Amazon Alexa funzionerà all’interno dei modelli BMW

Settimana scorsa, BMW ha annunciato che dal prossimo anno i clienti potranno usufruire dell’assistente personale di Amazon Alexa A bordo delle proprie auto, proprio come fanno a casa.

E anche se l’annuncio fa piacere, non è stato mostrato però in modo chiaro come il sistema funzionerà. Fortunatamente, poco dopo i tedeschi hanno pubblicato un breve video che mostra alcuni casi d’uso su come potrà essere utilizzata Alexa a bordo delle nostre BMW.

Come potete vedere, potrete utilizzare iDrive per impostare un tempo di giro, ordinare qualcosa online o riprodurre un brano della vostra playlist preferita, il tutto mentre siete in auto e senza dover navigare in menu e sottomenu. Ovviamente, la lista delle possibili opzioni è molto più lunga e include un sacco di funzionalità che prima o poi troverete utili. Ad ogni modo, ciò che molta gente non sa è che Alexa è già stata offerta assieme a BMW Connection già da un po’ di tempo, in alcuni “mercati campione”.

BMW Connected skill for Alexa è stato reso disponibile già a settembre dello scorso anno. Ciò ha consentito agli utenti di BMW Connected negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito di chiedere ad Alexa di fornire informazioni sul veicolo come la benzina nel serbatoio, oppure controllare l’auto tramite servizi remoti comodamente da casa. Alexa ha anche reso possibile il consultare appuntamenti, percorsi preimpostati o tempi di partenza-arrivo, grazie all’integrazione con l’agenda di BMW Connected. La disponibilità di Alexa in tutte le auto ora renderà possibile usufruire di funzionalità fino ad ora presenti solo a casa.

I clienti MINI potranno usufruire anche loro dell’assistente di Amazon. Inoltre, non dovrete per forza utilizzare il vostro smartphone, dato che tutte le BMW e alcune MINI includono un modulo SIM per lo scambio dati direttamente nell’auto. Potreste usare Alexa anche, per esempio, scoprire il meteo che vi attende alla vostra destinazione tramite comandi vocali mentre siete in movimento. 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le recensioni per la BMW M2 ...

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *