Home » BMW M » La potenza e il sound della BMW X3 M del 2018 sulla Nordschleife del Nurburgring

La potenza e il sound della BMW X3 M del 2018 sulla Nordschleife del Nurburgring

Lo stesso motore della BMW M3

 

La prossima BMW X3M si dirige al Nurburgring per continuare i suoi test prima del debutto che avverrà nel 2018. Questo sarà una prima assoluta a tutti gli effetti per questa BMW X3 M e i fan dal brand (oltre a quelli di questo specifico modello) saranno sicuramente eccitati nel vedere i propri sogni diventare realtà dopo anni di attesa. La X3 M arriverà effettivamente lievemente in ritardo rispetto alle rivali di Audi e Mercedes-Benz, rispettivamente la SQ5 e la GLC63 AMG.

La BMW X3 M userà lo stesso motore S55 da 3.0 litri biturbo della M3 e della M4, ma probabilmente con un leggero potenziamento che lo porterà ad erogare circa 450 cavalli, anche se ciò porterà il modello in svantaggio rispetto alla rivale AMG che monterà un motore da 4 litri biturbo da 469 o da 503 cavalli.

Il vantaggio della X3 M rispetto alle rivali è però il peso e le tecniche di costruzione. La X3 M sarà davvero leggera per un’auto della sua stazza, e probabilmente sia in strada che in pista si comporterà meglio della rivale proprio per questo. Come potete vedere nei video, la X3 M non sembra soffrire le curve più strette, provandoci anche come questa dovrebbe essere un’auto da veri piloti, una volta che verrà rilasciata. Tutto ciò, ovviamente, non ci fa altro che piacere.

La X3 M F97 verrà poi seguita dalla X4 M F98 che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2019.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *