mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Anteprime » Ultime novità sulla BMW Serie 6 Gran Turismo e cosa offrirà

Ultime novità sulla BMW Serie 6 Gran Turismo e cosa offrirà

Caratteristiche e dati tecnici della BMW Serie 6 Gran Turismo

Se la Serie 5 Touring non fa per te, allora la Serie 6 GT potrebbe essere una sostituta perfetta.

La vecchia Serie 5 Gran Turismo non è stato proprio un successo commerciale in Europa, ma BMW vuole darle un’altra chance. Un nuovo nome, un hardware rivisitato, una migliore estetica esteriore e un abitacolo aggiornato compongono la nuova BMW Serie 6 GT, per cercare di catturare quei clienti che non vogliono passare a una Serie 5 wagon ma hanno comunque bisogno di un’auto grande e spaziosa.

Parlando proprio dello spazio, la capacità di carico è stata aumentata di addirittura 110 litri rispetto al modello precedente, quindi ora il bagagliaio ha una capacità complessiva di 610 litri; il tutto migliora ulteriormente abbattendo i sedili 40:20:40, dove il volume complessivo è stato aumentato di ulteriori 100 litri, raggiungendo un totale di 1800 litri di carico. Caricare e scaricare gli oggetti dovrebbe essere facilissimo grazie al portellone unico apribile elettricamente.

BMW 6er Gran Turismo, 640i xDrive, Mineralweiß, M Sportpaket

Oltre al carico poi, si nota il passo della vettura, che raggiunge un valore enorme di 3070 mm, che garantiscono tantissimo spazio per le gambe anche per i passeggeri posteriori. Nel complesso, la nuova Serie 6 GT è più lunga di 87 mm rispetto al modello precedente, raggiungendo i 5091 mm totali. Il profilo laterale è molto più gradevole alla vista, grazie all’abbassamento della sezione posteriore di 64 mm, portando BMW ad affermare che questa 2 volumi a 5 porte possiede una linea del tetto simile a quella di una coupè. Anche la punta del tetto è stata ribassata e ora è più vicina alla strada di 21 mm, mentre la larghezza dell’auto è rimasta invariata ai suoi 1902 mm.

BMW 6er Gran Turismo, 640i xDrive, Mineralweiß, M Sportpaket

Aerodinamica e peso della BMW Serie 6 GT

I cambiamenti all’esterno hanno concesso non solo di creare una vettura più attraente come dimostrano questi video ripresi a Lisbona, in Portogallo, ma anche di migliorare l’efficienza della vettura, migliorando il Cx aerodinamico da un valore di 0.29 a uno di 0.25. Uno spoiler posteriore retrattile automaticamente e i flap di controllo dell’aria aiutano a migliorare ulteriormente l’aerodinamica e l’efficienza, grazie anche a una perdita di peso di circa 150 kg.

Non c’è molto da dire sugli interni di questa vettura, dato che è ispirata parecchio alla Serie 5, ma ciò non è una vera sorpresa. Vogliamo solo evidenziare il nuovo head-up display con un’area di proiezione più estesa del 70% rispetto alla scorsa Serie 5 GT. E’ degno di nota anche il cruise control adattivo migliorato, dato che ora riesce a lavorare a velocità fino ai 210 kmh, rendendolo l’ideale per aree senza limiti di velocità come l’autobahn.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *