domenica , 22 aprile 2018
Home » Spy » Toyota Supra: per lei tre motori turbo benzina di BMW

Toyota Supra: per lei tre motori turbo benzina di BMW

Toyota Supa - BMW Z5 G29
Toyota Supra 2018 – Render

Toyota Supra: per lei tre motori turbo benzina di BMW. Si parte con i 4 cilindri 2.0 litri per arrivare la 6 cilindri 3.0 litri da 340 CV

Toyota Supra: per lei tre motori turbo benzina di BMW. Si parte con i 4 cilindri 2.0 litri per arrivare la 6 cilindri 3.0 litri da 340 CV.

Nelle ultime settimane, le notizie intorno alla nuova BMW Z5 2018 sono state relativamente poche, ma grazie alla prossima Toyota Supra ora stiamo ottenendo alcune nuove informazioni sulla duale vettura sportiva bavarese-giapponese. La roadster tedesca è stata sviluppata sotto la direzione di BMW, proprio come la Coupé Nippon a Monaco di Baviera, ma il risultato è: due macchine indipendenti.

Il fatto che a Toyota sia anche permesso l’utilizzo di motori BMW non era affatto certo, ma ora, insieme ad alcuni altri dettagli, e grazie ad una fuga di notizie da un catalogo , si può confermare che la nuova versione della Toyota Supra sarà lanciata con tre motori, che dovrebbero anche equipaggiare la nuova BMW Z5.

Il modello entry level sta usando il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri della generazione B48, che nel Supra offrirà diversi livelli di potere, tra i 190 ed i 252 CV. Il modello di punta della nuova Supra sarà spinta dal B58 sei cilindri, offrendo 340 CV con una coppia massima nominale di 450 Nm. Una variante BMW M Performance della prossima generazione di Z5 ci sarà di sicuro, mentre una Z5M avrà ben altre potenze in gioco.

Le dimensioni della Supra

Non ci sono grandi differenze tra la roadster e la coupé , è quindi probabile che si trovino nelle stesse dimensioni. Con una lunghezza di 4,38 m, una larghezza di 1,83 metri e un’altezza di soli 1,28 metri, la Toyota Supra è circa 14 cm più lunga dell’ultima Z4, quattro centimetri più larga e con una linea del tetto piuttosto piatta.

Un altro dettaglio interessante è nella tabella della massa, che sono trapelati dal catalogo della Supra. Anche se la BMW Z5 Roadster sarà un po ‘più pesante della Supra, che è disponibile solo in carrozzeria coupé, i valori sono ancora adatti ad una piccola roadster.

La variante più leggera della vettura avrà una massa a vuoto di 1350 kg, il modello di punta – provvisorio – con il 6 cilindri in linea porta l’ago della bilancia a 1.430 kg. Per fare un confronto: una corrente BMW Serie 1 equipaggiata con lo stesso motore (M140i) ha una massa di almeno 1.520 chilogrammi.

Se la Toyota Supra e la BMW Z5 G29 realmente condividono gli stessi motori, la gamma motori della roadster di Monaco potrebbe essere la seguente:

  • BMW Z4 sDrive20i: 190 CV, 320 Nm, 2,0 litri L4
  • BMW Z4 sDrive30i: 252 CV, 400 Nm, 2,0 litri L4
  • BMW Z4 M40i: 340 CV, 450 Nm, 3,0 litri L6

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: ecco il nuovo quadro strumento digitale della BMW Serie 8

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concept della BMW Serie 8 ...

SPY: BMW X5 M G05 durante dei test. Sfoggia un look aggressivo

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Settimana scorsa abbiamo dato un’occhiata alla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *