Home » BMW NEWS » SPY: la BMW Serie 4 Coupé comincia i suoi test!

SPY: la BMW Serie 4 Coupé comincia i suoi test!

Interrompiamo un po’ il clamore per l’annuncio della BMW Serie 2 Gran Coupé. È stato rilasciato un nuovo video spia della BMW Serie 4 Coupé di nuova generazione in test sul Nurburgring. Ciò ci offre per la prima volta di dare una sbirciata alla BMW Serie 4 dopo l’annuncio della BMW Concept 4 di Francoforte.

La grande novità della prossima generazione della Serie 4 è ovviamente visibile sulle griglie dei reni. Sebbene non abbiamo ancora visto la vettura di produzione, la BMW Concept 4 ci ha fatto vedere delle griglie abbastanza grandi da poterci cuocere delle bistecche fiorentine. A quanto parrebbe dalle news che circolano a Monaco, anche l’auto di produzione avrà una griglia altrettanto grande.

Terminato il salone, analizziamo con più calma il BMW Concept 4.

Griglie (e dibattiti) a parte, la nuova BMW Serie 4 Coupé sarà molto probabilmente bellissima. Le proporzioni della carrozzeria sembrano ben studiate e l’auto punterà sia sull’eleganza che sulla sportività, esattamente come successo per la BMW Serie 8. Di sicuro questa Serie 4 sarà una boccata d’aria fresca per tutti coloro che desideravano rivedere una BMW bassa e sportiva… ma a trazione posteriore, a differenza della BMW Serie 2 Gran Coupé.

Un piccolo indizio di design per la parte frontale ci è dato dai fari anteriori. Quest’ultimi sono molto simili a quelli presenti sulla Serie 3, se non per una piccola tacca nella parte inferiore che richiama il design delle storiche BMW del passato.

Insomma, per coloro ai quali non è piaciuto il design della BMW Serie 2 Gran Coupé (e so che siete molti!), siamo sicuri che saranno rinfrancati dal design finale di questa BMW Serie 4, che a quanto pare sarà parecchio simile a quanto visto al salone di Francoforte. Una BMW sportiva, a trazione posteriore e con un design accattivante, proprio quello che ci voleva.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *