lunedì , 23 luglio 2018
Home » BMW M » SPY: ecco le foto degli interni della BMW X7

SPY: ecco le foto degli interni della BMW X7

Il prossimo SUV ammiraglia di BMW, la BMW X7, è quasi arrivato. Fino ad ora abbiamo visto solamente una versione concept che è stata però ricevuta negativamente, oltre a qualche foto spia. Esternamente ormai sappiamo come sarà quest’auto, ma non abbiamo mai visto delle foto che ritraggono gli interni, o almeno fino ad oggi. Sono difatti comparse delle foto spia degli interni, proprio oggi.

La  BMW X7 è designata per essere il SUV più lussuoso, premium e tecnologico della gamma BMW. Quest’auto sarà l’ammiraglia, quella che rappresenta ciò che il brand è capace di fare in quel preciso segmento, e proprio per questo la X7 deve essere il migliore SUV di BMW. A quanto sembra, internamente il lavoro sembra procedere bene.

Prima di tutto, il volante. Il volante è molto simile alle attuali BMW come la Serie 5, la Serie 6 GT e la Serie 7, quindi qualcosa che funziona, ma nemmeno nulla di nuovo. Le novità si concentrano sulla console centrale, che monta la stessa leva del cambio della BMW M5 (così come lo faranno le prossime BMW Serie 8 e Serie 3 G20) con profilo in alluminio, dal feeling molto più premium rispetto al precedente cambio in plastica (anche se forse ha un look un po’ troppo “robotico”).

Attorno alla leva del cambio sembra esserci la nuova manopola per l’iDrive e il relativo classico set di pulsanti, ma ciò che ci interessa sono i due pulsanti di alluminio appena sotto. Il primo è indecifrabile, ma il secondo sembrerebbe alzare e abbassare l’altezza della vettura, suggerendo anche la presenza di sospensioni ad aria configurabili (in stile Range Rover).

Se guardate attentamente al centro del tunnel, noterete un nuovo posizionamento dei controlli dell’aria condizionata. Tra le due bocchette principali sembra esserci un minuscolo schermo che probabilmente raccoglierà le informazioni essenziali, lasciando però le informazioni più particolari e tecniche all’interno del sistema iDrive, un po’ come succede con tutte le attuali BMW.

Appena dietro al volante è presente la stessa strumentazione digitale che abbiamo visto su altre prossime BMW. Da quel che abbiamo visto sembra molto promettente e non vediamo l’ora di provarla.

In generale, questa nuova BMW X7 sembra avere qualche nuova funzionalità, senza però stravolgere la formula di base di BMW. L’unico dubbio rimane sul funzionamento dei nuovi controlli per l’aria condizionata, ma in generale dovremo attendere l’uscita del prodotto finale per dare un giudizio ponderato.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

LEAK: nuova BMW Serie 8 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete è appena apparso un ...

VIDEO: Drag race – BMW M5 vs Mercedes E63 S vs Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Con l’uscita della BMW M5 F90 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *