martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW M » SPY: BMW M2 CSL / CS beccata al NURBURGRING

SPY: BMW M2 CSL / CS beccata al NURBURGRING

Ora che la BMW M2 Competition è arrivata per migliorare la BMW M2 standard, non c’è molto altro su cui lavorare per migliorare ulteriormente la formula. Con i suoi 500 cv e i suoi 550 Nm di coppia, il motore S55 della BMW M2 Competition ha raggiunto il suo limite per la carrozzeria a disposizione, dato che non c’è spazio per raffreddare ulteriormente il motore e migliorarne la potenza. Tuttavia, a quanto pare i bavaresi vogliono ottenere ancora di più con una vettura più leggera e dinamica. Insomma, con ogni probabilità stiamo parlando di una BMW M2 CSL. (vi rimandiamo alle foto spia pubblicate da motor1.com).

Non ci aspettiamo un enorme aumento di potenza rispetto alla BMW M2 Competition (come spesso succede sulle versioni “CS” – “CSL”), ma sicuramente l’auto in questione peserà meno della versione standard e sarà più precisa, dinamica e calibrata per la guida su pista.

Nessuno si è mai lamentato del look della BMW M2 Competition, ma a quanto pare per i bavaresi la vettura in questione non era abbastanza aggressiva. Frontalmente possiamo vedere un nuovo splitter sul paraurti e delle minigonne lievemente differenti, in grado sia di migliorare l’aerodinamica della vettura che di rendere (almeno visivamente) l’auto più bassa, a vantaggio della sportività.

BMW M2 CSL renderings 11 750x409

Anche le sospensioni sembrano più basse. La BMW M2 Competition monta praticamente le stesse sospensioni della BMW M2 standard, ma stavolta la storia sembra cambiata.

Sul retro troviamo un alettone fisso dal look estremamente azzeccato a nostro parere, seppur non all’altezza dell’alettone integrato presente sulla BMW M3 CSL.

Ovviamente sia lo splitter frontale che l’alettone posteriore sono ricoperti da un camuffamento che ne nasconde lo stile, ma quasi sicuramente il materiale utilizzato è la fibra di carbonio.

La BMW M2 Competition è già di per sè un grande passo avanti rispetto alla già divertente BMW M2 standard, quindi una potenziale BMW M2 CS è sicuramente qualcosa che interesserà i fan più accaniti.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *