Home » BMW M » SPY: BMW M2 CSL / CS beccata al NURBURGRING

SPY: BMW M2 CSL / CS beccata al NURBURGRING

Ora che la BMW M2 Competition è arrivata per migliorare la BMW M2 standard, non c’è molto altro su cui lavorare per migliorare ulteriormente la formula. Con i suoi 500 cv e i suoi 550 Nm di coppia, il motore S55 della BMW M2 Competition ha raggiunto il suo limite per la carrozzeria a disposizione, dato che non c’è spazio per raffreddare ulteriormente il motore e migliorarne la potenza. Tuttavia, a quanto pare i bavaresi vogliono ottenere ancora di più con una vettura più leggera e dinamica. Insomma, con ogni probabilità stiamo parlando di una BMW M2 CSL. (vi rimandiamo alle foto spia pubblicate da motor1.com).

Non ci aspettiamo un enorme aumento di potenza rispetto alla BMW M2 Competition (come spesso succede sulle versioni “CS” – “CSL”), ma sicuramente l’auto in questione peserà meno della versione standard e sarà più precisa, dinamica e calibrata per la guida su pista.

Nessuno si è mai lamentato del look della BMW M2 Competition, ma a quanto pare per i bavaresi la vettura in questione non era abbastanza aggressiva. Frontalmente possiamo vedere un nuovo splitter sul paraurti e delle minigonne lievemente differenti, in grado sia di migliorare l’aerodinamica della vettura che di rendere (almeno visivamente) l’auto più bassa, a vantaggio della sportività.

BMW M2 CSL renderings 11 750x409

Anche le sospensioni sembrano più basse. La BMW M2 Competition monta praticamente le stesse sospensioni della BMW M2 standard, ma stavolta la storia sembra cambiata.

Sul retro troviamo un alettone fisso dal look estremamente azzeccato a nostro parere, seppur non all’altezza dell’alettone integrato presente sulla BMW M3 CSL.

Ovviamente sia lo splitter frontale che l’alettone posteriore sono ricoperti da un camuffamento che ne nasconde lo stile, ma quasi sicuramente il materiale utilizzato è la fibra di carbonio.

La BMW M2 Competition è già di per sè un grande passo avanti rispetto alla già divertente BMW M2 standard, quindi una potenziale BMW M2 CS è sicuramente qualcosa che interesserà i fan più accaniti.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *