martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW M » Speed week di Top Gear: BMW M4 CS vs Mercedes-AMG E63 vs Audi RS3

Speed week di Top Gear: BMW M4 CS vs Mercedes-AMG E63 vs Audi RS3

Chi sarà la vincitrice?

 

La Speed Week di Top Gear propone alcune delle più incredibili vetture orientate alla prestazioni presenti sul mercato, a priori di quale marca si tratti, e anche di quale stile e livello di prestazioni si tratti. Tramite un processo lento ma accurato, Top Gear eleggerà un vincitore, mettendo le vetture una contro l’altra per capire quale sia la migliore, eliminando un’auto dopo l’altra. Anche se non è il compito più semplice confrontare due vetture molto diverse tra loro, questo servirà a dimostrare i loro diversi punti di forza di debolezza. L’ultima sfida a tre si è tenuta tra BMW M4 CS, Audi RS3 Berlina e Mercedes-AMG E63 S.

Chi vince la prova sul bagnato…

Queste tre macchine sono molto diverse tra loro. Una è una coupé a trazione posteriore, una è una berlina compatta a trazione integrale e l’altra è una berlina orientata alle prestazioni a trazione integrale / trazione posteriore. L’unico vero denominatore comune è che sono tutte brutalmente veloci. Quindi quale è la migliore? Sta a Top Gear scoprirlo.
I primi giri si sono tenuti sotto la pioggia a Knockhill. Qui, l’Audi RS3 brilla. Il suo ottimo sistema di trazione Quattro e il diffusore posteriore sono in grado di dare la giusta potenza sulle ruote in qualsiasi momento, rendendo quindi il grip eccellente, permettendo alla RS3 di attaccare gli angoli sul bagnato molto meglio di qualsiasi altra auto nel test. In combinazione alla sua tenuta, il suo motore turbo da 2,5 litri e con 400 CV rende quest’auto la più veloce sotto la pioggia, secondo Top Gear.


Nel bagnato, la Mercedes-AMG E63 S è altrettanto divertente. Il suo sistema a trazione integrale è più pronto nello trasmettere la potenza sull’asse posteriore rispetto a quello della RS3, rendendolo molto più divertente. Tuttavia, la sua presa e stabilità è comunque buona. Combinate questo grip e la trazione posteriore con un V8 biturbo da 600 CV e capirete perché questa AMG è un vero bolide. L’unica macchina in questo test che fa male sotto la pioggia è la BMW M4 CS. Il suo potente motore L6 turbo da 3000cc e da 464 cavalli e la instabile trazione posteriore rende quest’auto un po’ troppo scivolosa sul bagnato, dato che spesso scivola e sovrasterza troppo, e ciò la rende alquanto incontrollabile.

…e chi sull’asciutto

Una volta che la pista si è asciugata, tuttavia, le carte sono cambiate. Mentre la RS3 era una gioia assoluta da guidare nel bagnato, dove sfidava la fisica e divertiva come poche altre, sull’asciutto l’auto è diventata troppo impiantata e poco divertente. La sua trazione è troppo efficiente ed è troppo facile tenerla in strada per potersi divertire un po’. E ‘ancora molto veloce ed efficace, solo che è meno divertente. Ecco perchè la RS3 è un’ottima macchina sportiva da poter usare tutti i giorni, in quanto sarà veloce in qualsiasi condizione ma rimanendo comunque sempre domabile, ma questo è anche il motivo che la vede eliminata dalla competizione.

 

 

And the winner is…

In compenso, la BMW M4 CS tira fuori il meglio di sé sull’asciutto. L’auto si fa manovrare meglio ma senza esagerare, il suo sterzo è molto diretto e l’auto è ottimamente bilanciata. Mentre l’auto era incontrollabile sul bagnato, l’auto è diventata più prevedibile e dinamica sull’asciutto, mostrandosi come l’ottima auto sportiva che è. In definitiva però, la sua personalità un po’ lunatica hanno causato la sua eliminazione dalla competizione. Quindi è la Mercedes-AMG E63 S che vince questo confronto. La ragione è che la sua personalità non è mai cambiata, rimanendo divertente in qualsiasi condizione climatica. È velocissima, dona un grandissimo divertimento ma rimanendo sempre ottimamente controllabile, indipendentemente dalle condizioni. Quindi, questa AMG proseguirà nella gara tenuta da Top Gear.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *