mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Anteprime » Il Salone dell’Auto 2017 di Francoforte: Il modello MINI Elettrica – Le Prime Foto

Il Salone dell’Auto 2017 di Francoforte: Il modello MINI Elettrica – Le Prime Foto

Da Francoforte vi portiamo le prime foto del Nuovo Modello MINI ElettricaLa nuova MINI si basa sul modello standard a tre porte che attualmente fa parte della gamma dell’azienda. La progettazione del Modello MINI Elettrica spicca con la sua griglia esagonale del radiatore ed i fari circolari. Altre caratteristiche che la identificano comprendono i motivi contrastanti colorati in argento vivo e giallo che ricordano le prime MINI E, così come il badge E unico.

Oltre a ciò, la griglia del radiatore e le luci sono state reinterpretate per riflettere la tecnologia di guida ad emissioni zero che si trova sotto al cofano. Dato che la struttura guida elettrica richiede pochissima aria per essere raffreddata, la griglia del radiatore resta chiusa per offrire maggiore aerodinamicità.

Una barra in Giallo Shocking sopra alla griglia – con un badge E dello stesso colore – producono un forte effetto contrastante, che viene ripetuto dallo stile dei fari diurni nell’insieme delle luci completamente a LED.

La BMW dichiara che la macchina sarà “rapida e potente con sospensioni regolate ad hoc” ed avrà il carattere dinamico di una MINI standard su strada.

Il Modello Mini Elettrica sarà alimentato da un batteria a ioni di litio ma per ciò che riguarda le specifiche sulla potenza, sulla gamma e sull’efficienza esse devono ancora essere svelate. Verrà costruita nell’impianto della ditta ad Oxford ed andrà in vendita nel 2019.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *