domenica , 18 novembre 2018
Home » Anteprime » Rendering della BMW iNext che uscirà nel 2021

Rendering della BMW iNext che uscirà nel 2021

La BMW iNext avrà una guida autonoma di livello 4

Il progetto più ambizioso di BMW è l’auto a guida autonoma iNEXT. Secondo BMW, la iNEXT comincerà la fase di produzione a Dingolfing nel 2021 e si tratterà di una specie di crossover elettrico. Mentre BMW afferma che si tratterà solo di un “veicolo più largo”, alcune fonti interne di BMW dicono che la stazza e la forma sarà simile alla Jaguar I-Pace, rendendola quindi molto più grande dell’attuale BMW i3 e più simile a un crossover rispetto a una 2 volumi.

Il rendering qui visibile di AutoBild si basa sulla stessa idea di design usando le proporzioni di una BMW X2/X4, e incorporando molti spunti di design svelati con il concept i Vision Dynamics. Il frontale ci suggerisce il futuro aspetto della griglia frontale di BMW, con le luci laser che donano un look futuristico all’auto.

L’auto offrirà un’automazione di livello 4 che richiederà un intervento umano quasi nullo, offrendo comunque la possibilità di reimpossessarsi del volante quando si vuole.

BMW dice anche che la iNEXT “avrà anche un abitacolo nuovo e futuristico, con le tecnologie di rete più innovative”.

Verranno anche utilizzati delle nuove tecniche di lavorazione e dei nuovi materiali più avanzati e più leggeri, per tenere il peso il più basso possibile. Immaginatevi quindi molta fibra di carbonio sia nel telaio che nella carrozzeria, con quindi una realizzazione plausibile dei pannelli flessibili visti nel concept Vision NEXT 100.

Quindi anche se magari non riuscirete a cacciare i replicanti con la vostra futuristica BMW, la iNEXT sarà comunque davvero impressionante.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *