La BMW mette in mostra la sua prima BMW i3s, una versione performante con un motore molto più potente, una maneggevolezza più sportiva ed un aspetto corrispondente a tali doti. La i3s è stata abbassata di 10mm, la larghezza della carreggiata è aumentata di 40 millimetri ed una modalità sportiva è stata aggiunta in maniera di essere in grado di beneficiare delle modifiche. Dal punto di vista estetico la i3s si differenzia in modo evidente grazie ai passaruota delle ruote neri laccati e a delle speciali ruote larghe 20”. La BMW ha aumentato la potenza del motore elettrico fino a 184 cv con una coppia di 269 Nm.
Le ruote sono più larghe di mezzo pollice e possono essere offerte con rifiniture in materiale nerissimo senza costi aggiuntivi. Anche i Montanti anteriori della i3s sono in nero laccato ma qui si tratta di un particolare più discreto. Una cosa che evidenzia ulteriormente la i3s dal punto di vista visivo sono gli sbalzi sulla parte anteriore del paraurti in Grigio Ghiaccio o iBlue della BMW con delle strisce colorate in Grigio Ghiaccio o iBlue anche sotto alle porte anteriori.
BMW ha messo in atto delle modifiche dettagliate al Controllo Stabilità ed al Controllo della Trazione Dinamica della BMW i3s. Per la prima volta una BMW i3 ha una Modalità Sportiva. La nuova modalità Sportiva per ciò che riguarda i comandi di guida per il controllo dinamico permette un controllo della sterzata ed una risposta dell’acceleratore più diretti. Come con gli altri aggiornamenti del 2018 i3 restyling all’interno sono compresi il nuovo iDrive 6.0 ed i servizi del ConnectedDrive. Dal punto di vista delle prestazioni, la BMW dichiara che la i3s andrà da 0-100 in 6.9 secondi, che è più veloce di 0.4 secondi della i3 standard.
La BMW i3 è sempre stato un veicolo sportivo elettrico con le tipiche dinamiche della BMW in buona parte relativamente alla configurazione della trazione posteriore. La BMW ha perfino scelto di mettere in evidenza il telaio sportivo della BMW i3 alla conferenza stampa per la stampa ad Amsterdam in un percorso da autocross. La BMW deve effettuare un duro lavoro in questo ambito però dato che i concorrenti sono in costante evoluzione si spera che l’aggiunta della BMW i3s l’aiuterà a rimanere competitiva.