domenica , 18 novembre 2018
Home » BMW M » Classifica delle 10 auto più performanti: ci sono ben 2 BMW

Classifica delle 10 auto più performanti: ci sono ben 2 BMW


Molti appassionati di auto amano quelle auto che sembrerebbero ordinarie a un occhio “non allenato”, ma che sotto il cofano nascondono  prestazioni da far arrossire una gran quantità di auto decisamente più sportive all’apparenza. L’idea di prendere una berlina famigliare apparentemente innocente, per poi umiliare lo sbruffone di turno a bordo di una Mustang, dà una certa soddisfazione. BMW è una delle marche migliori nel fare auto come queste, come ad esempio la BMW M3 e M5, che hanno sempre avuto un potenziale di prestazioni immenso, pur non dando troppo nell’occhio, o quanto meno fino a poco fa, dato che ora Road & Tracks ha dato risalto a questo tipo di auto, tra le quali spiccano anche due BMW.

La prima BMW menzionata nell’elenco è la BMW M5 E39. Anche se non si può definire un’auto nuova, ovviamente, è ancora disponibile sul mercato dell’usato e non ci sono molte alternative migliori in questo mercato. La M5 E39 monta un motore V8 aspirato naturalmente da 4900cc e 400 CV, accompagnato da un cambio manuale che la rende con grande possibilità l’auto più divertente da guidare tra tutte le berline sportive della storia, rimanendo comunque stilisticamente inconfondibile. La M5 E39, per un occhio poco attento, potrebbe quasi sembrare una normale Serie 5, ma invece quest’auto sa come far fischiare le gomme.

La prossima dell’elenco è l’attuale BMX X5 M uno dei SUV più veloci al mondo. Anche se questa auto dà più nell’occhio rispetto alla M5 E39, dato che è abbastanza rumorosa, possiede delle ruote massicce, e il parafango ha delle linee davvero aggressive. Tuttavia, la maggior parte dei non appassionati non avrebbe mai sospettato che la X5 M nascondesse qualcosa come un motore V8 da 4400 e 560 cavalli, con un’ottima trazione integrale che aiuta a far muovere questo carro armato come se fosse un freccia rossa. Infatti, la X5 M è in grado di ottenere prestazioni così elevate da stupire anche gli amanti di questa auto, ed ecco perché  Isaac Newton odierebbe a morte questa X5 M.
Nella lista fanno la loro comparsa auto come la Mercedes-AMG E63 S, probabilmente la migliore, la famosa Audi RS6 Avant e la Cadillac CTS-V. Quindi anche se le due BMW sono in buona compagnia, la casa bavarese è l’unica ad apparire due volte nella lista, il che dimostra quale è il miglior brand nel creare questo tipo di auto.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *