Al recente Auto Show di New York, abbiamo visto il debutto dell’Audi RS5 Sportback, una versione a cinque porte della RS5 Coupè. L’auto ha attirato una gran folla e ha creato molto clamore, perchè la gente adorerebbe un’alternativa più pratica e sfruttabile alla RS5 Coupè; inoltre l’auto si è rivelata davvero bella. Alcuni clienti BMW hanno preferito spostarsi verso lo stand di Audi per dare un’occhiata e i principali commenti sono stati “perchè BMW non crea una M4 Gran Coupè?”
I fan domandano un’auto simile fin da quando ha debuttato la prima Serie 4 Gran Coupè. Un look stupendo e un bagagliaio più pratico fanno preferire la Serie 4 Gran Coupè alla sua controparte standard a molti clienti. Proprio per questi gli appassionati hanno sperato per tempo nella creazione di una M4 Gran Coupè, con le performance di una M4 ma con la praticità di una Gran Coupè. Tuttavia, non ci sono mai stati indizi indicanti l’interesse dei bavaresi verso un’auto simile… fino ad ora.
Secondo quanto dichiara Motor.es, BMW costruirà una M4 Gran Coupè, ma non in questa generazione della Serie 4. Da questa comunicazione si evince che i clienti americani richiedenti una M4 Gran Coupè hanno fatto cambiare idea a BMW.
Anche se non abbiamo notizie ufficiali a riguardo, dato che nessuno da BMW ha confermato le news, ciò è sicuramente possibile. Abbiamo anche sentito voci che davano le vecchie berline spacciate rispetto alle nuovissime coupè a quattro porte. Proprio per questo un’eventuale M4 GC venderebbe sicuramente bene.
La BMW M4 è un’ottima auto, ma esige qualche compromesso nella guida di tutti i giorni. I sedili posteriori vanno bene per rare occasioni, ma non per una famiglia. Certo, per quello c’è anche la BMW M3, ma d’altronde la M4 è più larga, sportiva e sexy. Se qualcuno volesse lo stile e le performance della M4 senza compromessi sulla praticità, una BMW M4 Gran Coupè sarebbe perfetta. Ecco perchè speriamo in un’auto simile in futuro, anche se ancora non sappiamo se verrà prodotta.