sabato , 21 luglio 2018
Home » BMW M » I primi esemplari di BMW M4 GT4 consegnati ai team di corse privati

I primi esemplari di BMW M4 GT4 consegnati ai team di corse privati

Un po’ di tempo fa BMW ha scoperto i veli dalla sua nuova BMW M4 GT4 e ha detto che dei team privati avrebbero potuto provarla in alcuni eventi. Oggi, i primi esemplari di questa nuova GT4 sono stati consegnati ai primi della fila. La consegna in Europa è stata parte di un evento per i clienti tenutosi a Monaco, dove questa BMW M4 GT4 è stata la prima auto da corsa consegnata ai rispettivi proprietari.

I primi clienti nel resto del mondo riceveranno l’auto nei prossimi giorni, completando il giro di consegne in anticipo rispetto a quanto pianificato, e tutte le vetture consegnate sono già pronte per scendere in pista. “Oggi è un giorno davvero speciale per noi. Dopo intensi mesi di sviluppo e test, BMW M4 GT4 è finalmente pronta per gareggiare” ha detto il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt.

“sono particolarmente contento del fatto che siamo riusciti a consegnare i primi esemplari ai clienti così presto. Ciò vuol dire che i nostri acquirenti saranno ora in grado di provare a lungo questa BMW M4 GT4 per familiarizzare meglio con il veicolo. Ciò ha aiutato a far aumentare l’opinione che i nostri clienti hanno di noi, e per ora questa GT4 è davvero piaciuta in ogni senso. L’interesse e la richiesta dai team in giro per il mondo sono stati davvero alti fin dall’inizio, e tutto ciò ci fa pensare davvero in positivo”, ha aggiunto.

Non è solo l’esperienza di BMW Motorsport che è stata interessata alla creazione dell’auto, ma anche Schubert Motorsport, Walkenhorst Motorsport e Sorg Rennsport, oltre a molti team clienti di BMW da parecchio tempo che sono stati inclusi nel progetto per assicurarsi di poter soddisfare anche le richieste specifiche dei privati, in termini di facile manutenzione e efficienza nei costi.

Questa BMW M4 GT4 è stata testata da molti piloti BMW, da piloti con meno esperienza e anche da veri piloti da pista, con differenti specifiche del mezzo e su molti tipi di tracciato, per perfezionare al meglio i sistemi di stabilità, il DSC e l’ABS per un utilizzo su pista. Negli stati uniti, team come Turner Motorsport e BimmerWorld Racing riceveranno anch’essi questa nuova M4 GT4.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *