venerdì , 16 novembre 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW M4 GT4: presentata ufficialmente la versione racing

BMW M4 GT4: presentata ufficialmente la versione racing

BMW M4 GT4

BMW M4 GT4: presentata ufficialmente la versione racing che prenderà parte alle manifestazioni di durata in giro per il Mondo

BMW M4 GT4: presentata ufficialmente la versione racing che prenderà parte alle manifestazioni di durata in giro per il Mondo. Alla fine della stagione sportiva 2016, BMW ha celebrato a Monaco di Baviera non solo i successi degli ultimi mesi, ma ha anche guardato al futuro. Con la tipica mimetica da prototipo, la BMW M4 GT4 è stata presentata per la prima volta, prima che faccia il suo debutto in gara nella stagione 2018. Nel prossimo anno, il prototipo affronterà numerosi test drive e sarà messa sotto la frusta dagli esperti sviluppatori BMW Motorsport. In aggiunta a questa preparazione, la BMW M4 GT4 dovrà competere per molte ore in condizioni realistiche e difficili.

Pronta per la pista? Non ancora

La partenza della gara di 24 ore di Dubai si svolgerà nel mese di gennaio, ma la nuova vettura da corsa GT4 non prenderà parte in questa fase iniziale di sviluppo.

Alcune parti della BMW M4 GT4 sono prese direttamente dalla BMW M4 GTS, compreso il cofano motore in carbonio con le sue prese d’aria supplementari. Gli splitter e l’ala posteriore regolabile della BMW M4 GT4 sono visivamente simili, ma tecnicamente sono esenti dai vincoli che un veicolo stradale deve rispettare. Le porte della coupé, sono realizzate in fibra di carbonio, come il cofano ed il tetto, per ridurre ulteriormente le masse.

Le parole di Jean Marquardt. Direttore di BMW Motorsport

“I nostri clienti internazionali hanno celebrato molti successi nel primo anno con la BMW M6 GT3. Speriamo che questo continui nel 2017. Il programma di test completo con la BMW M4 GT4 andrà avanti in parallelo. Si potrà anche vedere la vettura in azione in un paio di gare. I nostri team privati potranno avere l’opportunità di competere con il nostro modello più nuovo della gamma prodotti nel 2018. Sono particolarmente lieto che la BMW M235i Racing rimanda così popolare. L’utilizzo diffuso di questa macchina da corsa ed il feedback positivo da parte dei nostri clienti, dimostrano che questo modello è stato un successo fin dalla sua introduzione nel 2014. “

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *