venerdì , 19 ottobre 2018
Home » BMW M » Nuovi rendering della BMW M2 Competition

Nuovi rendering della BMW M2 Competition

A un primo sguardo, questi rendering potrebbero sembrare delle immagini ufficiali della prossima BMW M2 Competition, ma dopo aver ricevuto conferma da diverse fonti, possiamo dire con certezza che queste immagini sono solamente frutto di un lavoro impressionante tramite Photoshop.

Le immagini sono basate sull’attuale modello di M2, ma con un look arricchito da alcune parti M Performance, come i diffusori in fibra di carbonio e le griglie frontali nere, ad arrivare agli specchietti in fibra di carbonio, così come i diffusori posteriori. Nel rendering possiamo vedere anche un sistema di scarico più sportivo marchiata M Performance, assieme a uno spoiler posteriore.

Per rendere le cose ancora più realistiche, il rendering utilizza i nuovi colori disponibili per la M2 Competition – Silver Hockenheim e Sunset Orange. La M2 CS continuerà ad essere offerta anche nei colori Alpine White, Black Sapphire, Mineral Grey e Long Beach Blue Metallic. All’interno, anche se la M2 non ha molte personalizzazioni disponibili, la M2 CS migliorerà l’aspetto della pelle Dakota con contrasti in colore Polar Blue o Kyalami Orange, oltre a un’opzione aggiuntiva per ottenere la pelle traforata. In più, BMW offrirà dei sedili M Sport e anche dei freni M Sport, per donare un po’ più di sapore “M” ai propri clienti.

La BMW M2 come la conosciamo oggi verrà ritirata il prossimo giugno, e verrà presto rimpiazzata dalla M2 Competition, proprio come vi avevamo svelato un anno fa.

Il leggendario motore N55 3000cc biturbo a 6 cilindri verrà rimpiazzato da un motore S55 depotenziato, con gli stessi componenti interni montato a bordo della M3 e della M4, ma con lievemente meno potenza – 405 cavalli. Il motore sarà abbinato a un cambio M-DCT a 7 rapporti, oppure da un cambio manuale a 6 rapporti.

Assieme ai circa 400 cavalli, saranno disponibili alla vettura circa 500 Nm di coppia, ma soprattutto il picco di potenza lievemente migliore consentiranno una risposta più aggressiva rispetto al caro vecchio N55.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW X7 – la bavarese più grande

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Aspettavamo questo momento da diverso tempo. ...

BMW Serie 3 – quale è la migliore?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando la BMW Serie 3 debuttò ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *