martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW NEWS » MINI: premiata dall’ADAC Customer Barometer

MINI: premiata dall’ADAC Customer Barometer

 

MINI Cooper 3 porte F56

MINI: performance di rilievo e l’ADAC la premia con l’ADAC Customer Barometer

MINI, con la sua nuova identità di marchio, sta solcando le strade burrascose del mondo automotive e si sta conquistando i cuori dei suoi proprietari. Un recente studio condotto dal club automobilistico tedesco – ADAC – dà all’originale vettura nel segmento premium delle piccole vetture il punteggio massimo nel campo della soddisfazione del cliente. Nell’attuale edizione dell’ADAC Customer Barometer, la nuova MINI è al primo posto nella classe di piccole vetture.

I risultati si basano su un sondaggio online rappresentativo di oltre 20.000 automobilisti il cui attuale veicolo è stato immatricolato per la prima volta tra ottobre 2011 e dicembre 2014. Le interviste sono rivolte a settori come le prestazioni della vettura in termini di guida, comfort, sicurezza, compatibilità ambientale, interni e prezzo, così come l’esperienza di servizio del cliente.
La nuova MINI è stata in grado di migliorare la sua valutazione in quasi tutte le categorie.
Con un punteggio complessivo di 79,8 per cento, è riuscita a migliorare il suo risultato rispetto all’anno precedente ed a salire in prima posizione nel segmento delle auto di piccole dimensioni. I proprietari della nuova MINI hanno dato il loro voto più alto nella categoria principale di divertimento alla guida. La nuova generazione di motori, la tecnologia delle sospensioni ampiamente raffinata e l’ampia carreggiata del nuovo modello, forniscono la base ideale per una vivace capacità di sprint e l’agilità tipica del modello nota come go-kart feeling. Inoltre, i conducenti MINI sono più capaci di apprezzare le nuove novità telematiche moderne della loro automobile, lo stile e la qualità di alto livello. Maggiore comfort di marcia, un nuovo concetto di visualizzazione e di funzionamento ed una gamma di sistemi di assistenza alla guida significativamente estesa, hanno aiutato la nuova MINI ad ottenere feedback migliorati nella categoria di controlli / comfort. Inoltre, la caratteristiche della maturità di auto – che si riflettono in termini di funzionalità ottimizzate ed un elevato livello di materiali e di lavorazione di qualità – hanno portato alla nuova MINI a risultati migliori nella disciplina del rapporto qualità-prezzo rispetto a precedenti indagini.
La posizione di leadership nell’ADAC Customer Barometer è un’ulteriore prova del fatto che la scelta di guida divertente ed un tocco personale in stile MINI porta alla soddisfazione duratura. In che misura questo ripaga nel lungo periodo è dimostrato dal mantenimento elevato valore della nuova MINI. Fin dal suo lancio sul mercato non solo ha vinto il titolo di Resale Value Giant” conferito da Focus Online ma anche il ranking Auto Bild “Value Master”.

Cartella Stampa Completa MINI ADAC Customer Barometer

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *