Home » BMW NEWS » MINI Connected avrà la SIM integrata da marzo

MINI Connected avrà la SIM integrata da marzo

Buone notizie in arrivo per i clienti presenti e futuri di MINI; il brand britannico ha annunciato oggi che a partire da Marzo 2018 tutti i modelli saranno disponibili con una SIM 4G integrata come optional, che consentirà all’auto di connettersi a internet senza il bisogno di uno smartphone. Questo servizio digitale sarà disponibile in 43 mercati mondiali, a seguito del lancio della nuova generazione di MINI Connected.

I primi modelli a rendere disponibile questo nuovo sistema di connettività saranno le nuove MINI a tre porte, a cinque porte e la nuova MINI cabrio. Questo vuol dire che le funzionalità già esistenti, come quelle della chiamata d’emergenza e i teleservizi, verranno estese con il sistema Concierge, le informazioni del traffico in tempo reale con mappe di navigazione aggiornate e MINI Online.

La SIM 4G optional e gli aggiornamenti dell’app MINI Connected consentiranno ai clienti di accedere a una varia gamma di servizi digitali a partire da Marzo 2018. Tra questi nuovi servizi sono presenti le notifiche “time-to-leave” per arrivare sempre puntuali, “send to car” per importare destinazioni dallo smartphone all’auto, i servizi remoti (per esempio lo sblocco remoto dell’auto) e – per i veicoli elettrificati – un timer di ricarica con tanto di motore di ricerca per le colonnine.

Il nuovo sistema MINI Concierge Service forniscono un’ottima assistenza durante i viaggi. Il Concierge può essere contattato per via telefonica 24 ore su 24 per cercare informazioni e indirizzi per conto del guidatore, oltre a offrire dei pratici consigli per il viaggio. La gamma di sistemi di connettività di MINI è estesa con la compatibilità con Apple CarPlay. I nuovi servizi MINI Connected verranno offerti in tre differenti pacchetti: Connected Media, Connected Navigation e Connected Navigation Plus.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *