mercoledì , 25 aprile 2018
Home » BMW i » L’ibrida BMW X3 Plugin Hybrid verrà probabilmente rimpiazzata da un modello totalmente elettrico

L’ibrida BMW X3 Plugin Hybrid verrà probabilmente rimpiazzata da un modello totalmente elettrico

Nei primi mesi di quest’anno, molti siti, riportano – basandosi su fonti affidabili- che una futura versione ibrida plug-in della nuova X3 è in elaborazione. Costruita sotto l’etichetta iPerformance, la BMW X3 xDrive 30e avrà una potenza di 252 cv, mentre la più potente X3 xDrive 40e possiederà 326 cv. Entrambi i modelli avranno un motore termico a 4 cilindri e un motore elettrico integrato, controllato da un cambio automatico a otto rapporti, similmente alla BMW 330e, 530e e 740e.

Recenti news provenienti dall’Europa, non confermate da BMW, parlano però di un forte stop allo sviluppo dell’ibrida X3 plug-in e parlano di un cambio repentino verso una versione totalmente elettrica che arriverà nel tardo 2018.

Questo SUV elettrico sarà probabilmente uno spin-off  della normale X3, con un motore da 225 kW alimentato da batterie da 70 kWh, che saranno costruite  in Cina, secondo le normative cinesi. Il SUV elettrico avrà un’autonomia di circa 480 km, grazie alle ultimissime tecnologie riguardo alle batterie ricaricabili.

Anche se BMW punta a rendere disponibili veicoli plugin sull’intera flotta, abbiamo già visto che alcuni modelli potrebbero essere esclusi da questo piano, partendo appunto dal modello X3. Gli unici SUV con un’alimentazione elettrica offerti al momento sono l’X5 xDrive40e e , solo in Cina, l’X1 xDrive25Le.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Recensione e prova su strada: Michelin Pilot Sport Cup 2, come vanno su BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Abbiamo provato diverse BMW 1M coupè ...

Avere a disposizione una flotta BMW/MINI grazie ad un abbonamento? Oggi è possibile

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ieri è stato un grande giorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *