Home » BMW NEWS » Le dimensioni non contano: Ecco i risultati del sondaggio di MINI

Le dimensioni non contano: Ecco i risultati del sondaggio di MINI

Nonostante l’espansione del settore SUV, un sondaggio condotto da MINI dimostra come le dimensioni non contino poi così tanto.

MINI e il suo sondaggio: le dimensioni non contano!

Ormai lo sappiamo tutti, viviamo in un periodo nel quale i SUV e i crossover sono padroni del mercato. Tuttavia, degli studi e diversi sondaggi hanno dimostrato come la gente non sia invogliata a comprare questo tipo di auto per la loro stazza, ma più che altro per una somma di fattori differenti. Certo, attualmente sono i tipi di auto più diffusi, ma le mode cambiano a un ritmo imprevedibile, così come dimostra un sondaggio creato da MINI.

La compagnia britannica che fa parte del gruppo BMW è famosa per le sue auto… beh… mini in tutti i sensi e sicuramente il trend dei SUV non può favorire questo tipo di vetture (Countryman a parte); ecco perché MINI si sta scervellando per rafforzare le sue vendite. Per fare ciò, MINI ha pensato quindi di stipulare un sondaggio per capire cosa la gente vuole dalla propria auto e i risultati sono assolutamente interessanti.

Sondaggio MINI: Le dimensioni non contano

Secondo questo sondaggio, la personalizzazione (59%) e il design (76%) sono molto importanti per i clienti che vogliono acquistare un’auto nuova. Questi desideri si allineano con i recenti trend delle case automobilistiche, che offrono sempre più optional di categorie estremamente differenti tra loro. Ormai in catalogo non troviamo più solo le vernici e i cerchi in lega, ma una miriade di altri accessori, utili o meno.

Se molte persone si sono trovate d’accordo riguardo il design della vettura, molte meno si sono concentrate sulle dimensioni dell’auto, dove il 47% degli intervistati preferiscono un’auto piccola e maneggevole, mentre il 53% preferisce un’auto grande e spaziosa. Insomma, le dimensioni non contano tanto quanto ci saremmo immaginati. Inoltre, il sondaggio ha fatto emergere come i millennials tendano a favorire la tecnologia e l’infotainment di bordo rispetto ad altri fattori. Proprio questo è difatti il target del nuovo spot di BMW per la nuova BMW Serie 3 G20.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *