lunedì , 18 novembre 2019
Home » Anteprime » La Rolls Royce Cullinan verrà svelata il 10 maggio

La Rolls Royce Cullinan verrà svelata il 10 maggio

Rolls Royce ci sta allettando con il suo concept-SUV da ormai un po’ di tempo. Anche se un paio di anni fa sembrava solo un’idea strampalata, tra poco (molto poco) diventerà realtà. La Rolls Royce Cullinan, il primo SUV del brand, si sta difatti preparando al suo debutto mondiale settimana prossima. Secondo un comunicato di Car Scoops, la Rolls Royce Cullinan debutterà il 10 maggio, ovvero esattamente tra 6 giorni. Non vediamo l’ora di vedere il prodotto finale che tanto si è fatto attendere.

Anche se non sappiamo molto sulla Cullinan, qualcosa è già di nostra conoscenza. Verrà costruita sulla stessa piattaforma alla base della Rolls Royce Phantom , ovvero una piattaforma costruita utilizzando dell’alluminio come base. Probabilmente monterà lo stesso motore 6750cc V12 biturbo della Phantom, anche se non sappiamo con precisione le specifiche tecniche. Oltre questo, non sappiamo molto altro parlando della meccanica.

Un’altra cosa interessante è la trazione integrale che verrà montato su questa Cullinan. Rolls Royce non ha mai sviluppato un sistema a trazione integrale prima d’ora, dato che tutte le auto del brand son sempre state a trazione posteriore. Che sistema di trazione integrale verrà utilizzato? verrà usato il sistema xDrive di BMW, una trazione a frizione controllata elettronicamente, oppure qualcosa con dei veri differenziali autobloccanti in stile Land Rover? Forse qualcosa con un differenziale centrale in stile Audi? non possiamo saperlo, ma sappiamo che sarà pensato specificatamente per quest’auto.

Inoltre sappiamo che questa Cullinan avrà una cosa nominata “Viewing Suite“, che essenzialmente consiste in due sedili e un tavolino ripiegati all’interno del portellone del bagagliaio. In questo modo, quando ci si arresta, è possibile sedersi e godersi una bottiglia di champagne in comodità ovunque, guardando il panorama circostante.

 

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *