giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Video: la Rolls-Royce Cullinan dimostra di poter superare qualsiasi terreno

Video: la Rolls-Royce Cullinan dimostra di poter superare qualsiasi terreno

Non molto tempo fa Rolls Royce ha annunciato che il loro primissimo SUV (Cullinan), dovrà superare una “sfida finale” prima di arrivare alla sua prima mondiale, in collaborazione con il National Geographic. L’obiettivo è quello di dare supporto logistico a uno dei suoi fotografi migliori, Cory Richards, oltre a testare l’auto in qualsiasi condizione. La “sfida finale” è cominciata il 4 aprile e abbiamo già disponibili un paio di scatti dell’auto sottoposta ad alcuni test.

La Rolls Royce Cullinan, la prima auto a trazione integrale del brand britannico, è chiamata a fondere assieme un comportamento esemplare su tutti i terreni e un lusso sfrenato. La data di lancio non è ancora stata confermata ma qualcuno parla di una presentazione imminente al Concorso d’Eleganza a Villa d’Este, in Italia, nell’ultimo weekend di maggio. In questo primo video viene documentato il modo in cui la Cullinan domina i terreni più impraticabili.

Dagli argini di un fiume fino ad arrivare al fiume vero e proprio, passando per colline e superfici rocciose e affrontando anche delle mucche, la Cullinan sembra in grado di mantenere le promesse dette dominando qualsiasi tipo di terreno. Le immagini scattate dalla fotocamera sono mozzafiato e ci mostrano tra le altre cose la bellezza delle highlands scozzesi. Ovviamente, l’obiettivo del set fotografico è anche quello di mostrare alcuni dei sistemi dell’auto.

Vengono anche menzionate le sospensioni ad aria che utilizzano dei sensori (e crediamo delle telecamere) per prevedere le condizioni della strada che precede il mezzo e per adeguare gli ammortizzatori di conseguenza. Inoltre, in un piccolo spezzone di video è possibile vedere in azione il classico pulsante di chiusura remota, dato che l’autista chiude le portiere del passeggero con la pressione di un pulsante. Quello che possiamo dire con certezza è che non vediamo l’ora di vedere come sarà il prodotto finale, dato che sarà una delle Rolls Royce più importanti della storia.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *