Home » BMW NEWS » Video: la Rolls-Royce Cullinan dimostra di poter superare qualsiasi terreno

Video: la Rolls-Royce Cullinan dimostra di poter superare qualsiasi terreno

Non molto tempo fa Rolls Royce ha annunciato che il loro primissimo SUV (Cullinan), dovrà superare una “sfida finale” prima di arrivare alla sua prima mondiale, in collaborazione con il National Geographic. L’obiettivo è quello di dare supporto logistico a uno dei suoi fotografi migliori, Cory Richards, oltre a testare l’auto in qualsiasi condizione. La “sfida finale” è cominciata il 4 aprile e abbiamo già disponibili un paio di scatti dell’auto sottoposta ad alcuni test.

La Rolls Royce Cullinan, la prima auto a trazione integrale del brand britannico, è chiamata a fondere assieme un comportamento esemplare su tutti i terreni e un lusso sfrenato. La data di lancio non è ancora stata confermata ma qualcuno parla di una presentazione imminente al Concorso d’Eleganza a Villa d’Este, in Italia, nell’ultimo weekend di maggio. In questo primo video viene documentato il modo in cui la Cullinan domina i terreni più impraticabili.

Dagli argini di un fiume fino ad arrivare al fiume vero e proprio, passando per colline e superfici rocciose e affrontando anche delle mucche, la Cullinan sembra in grado di mantenere le promesse dette dominando qualsiasi tipo di terreno. Le immagini scattate dalla fotocamera sono mozzafiato e ci mostrano tra le altre cose la bellezza delle highlands scozzesi. Ovviamente, l’obiettivo del set fotografico è anche quello di mostrare alcuni dei sistemi dell’auto.

Vengono anche menzionate le sospensioni ad aria che utilizzano dei sensori (e crediamo delle telecamere) per prevedere le condizioni della strada che precede il mezzo e per adeguare gli ammortizzatori di conseguenza. Inoltre, in un piccolo spezzone di video è possibile vedere in azione il classico pulsante di chiusura remota, dato che l’autista chiude le portiere del passeggero con la pressione di un pulsante. Quello che possiamo dire con certezza è che non vediamo l’ora di vedere come sarà il prodotto finale, dato che sarà una delle Rolls Royce più importanti della storia.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *