Home » BMW M » La presentazione della nuova BMW M3 CS è ormai vicina

La presentazione della nuova BMW M3 CS è ormai vicina

La fibra di carbonio la farà da padrona

 

Il secondo modello marchiato CS di BMW sembra ormai pronto ad uscire. La BMW M3 CS verrà svelata questo mese, unendosi alla sorella M4 CS. A settembre, Frank Van Meel, capo di BMW M, aveva suggerito l’applicazione della sigla “CS” anche su altri modelli  uno dei quali è appunto questa M3 CS, che dopo solo alcune settimane era poi stata scoperta in test al Nurburgring.

La ricetta di questa nuova super berlina non riserva sorprese, ma c’è anche da dire che i componenti (montati anche sulla M4 CS) si sono sempre comportati egregiamente. La BMW M3 CS riceverà anche una versione da 460 cavalli del bel conosciuto motore S55 biturbo 6 cilindri, che non è solo il motore più potente di questa M3 F80, ma anche il motore più potente della serie M3 di tutti i tempi.

Molti componenti sono stati presi direttamente dalla M4 GTS, includendo il cofano in carbonio e le prese d’aria aggiuntive, oltre ad altri elementi leggeri all’interno. Le ruote montate sono senza dubbio le nuove 763M, che sono l’equipaggiamento standard della M4 CS, mentre sul retro possiamo vedere uno spoiler, mentre i vari simboli e marchi sono coperti.

Proprio come la M4 CS, la M3 CS F80 dovrebbe avere uno spoiler anteriore fisso in fibra di carbonio, molto più piccolo rispetto a quello montato sulla GTS. Sul retro aspettiamoci quindi lo spoiler già citato, delle luci OLED e dei diffusori in fibra di carbonio.

L’aggiunta di vari inserti in carbonio, che ne riduce il peso, e la potenza migliorata, dovrebbero rendere questa BMW M3 CS l’auto che avremmo sperato fosse il modello originale. Anche il look di questa M3 è fantastico, addirittura meglio della M4!

Rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti!

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *