lunedì , 19 novembre 2018
Home » BMW M » BMW M3 CS del 2018 in test a Nurburgring: sarà la più potente

BMW M3 CS del 2018 in test a Nurburgring: sarà la più potente

La M3 più potente di sempre

All’inizio di quest’estate vi abbiamo fornito delle news riguardanti l’imminente BMW M3 CS, un veicolo simile in termini di prestazioni e stile alla BMW M4 CS presentata recentemente. Poi il mese scorso, Frank Van Meel, capo della BMW M, ha suggerito l’applicazione del marchio CS anche su altri modelli, uno dei quali sarà appunto la nuova M3 CS. Già dopo una manciata di settimane i primi prototipi sono stati scoperti al Nurburgring.

La dotazione di questa nuova berlina non è sorprendente, ma c’è da sottolineare che i componenti base qui utilizzati sono già spremuti al massimo nella limitata M4 CS. La BMW M3 CS riceverà anche la versione da 460 cavalli del noto motore S55 TwinTurbo a sei cilindri e quindi questa non è solo la versione più potente disponibile della versione M3 F80, ma è anche la M3 più potente di sempre.

Più potenza e meno peso

Numerosi componenti sono stati presi dalla M4 GTS, incluso il classico cofano in carbonio con prese d’aria aggiuntive e vari alleggerimenti all’interno. Vengono ovviamente montate i nuovi cerchi Style 763M di BMW, che sono l’equipaggiamento standard sulla M4 CS. Sul lato posteriore, c’è un nuovo spoiler e i marchi sono coperti.
Proprio come la M4 CS, la M3 CS F80 avrà probabilmente l’unico spoiler fisso composto in fibra di carbonio, molto più piccolo di quello montato sulla GTS. In cambio, ci aspettiamo di trovare un altro piccolo spoiler in carbonio, delle luci posteriori OLED e un diffusore posteriore in fibra di carbonio. L’aspetto più importante comunque rimane che questa BMW M3 CS potrebbe essere finalmente la M3 che attendevamo. Anche se la BMW M3 Competition Package è stato un passo enorme nella giusta direzione, non è ancora così forte o pura come vorremmo. L’aggiunta di alcuni particolari in fibra di carbonio, assieme alla riduzione del peso e all’aumento di potenza, dovrebbero rendere questa BMW M3 CS l’auto che speravamo fosse il modello originale.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *