domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW M » BMW M3 CS: delle foto spia ci rivelano come sarà

BMW M3 CS: delle foto spia ci rivelano come sarà

Quando BMW ha lanciato la M4 CS, abbiamo pensato che sarebbe stata la variante ideale, perché grazie ai componenti leggeri presi dalla M4 GTS e un po’ di potenza in più presa invece dal pacchetto Competition, questa M4 CS sembrava il mix perfetto tra tutte le versioni di M4. Sfortunatamente per i clienti BMW, la casa bavarese ha prodotto pochi esemplari di questa M4 CS, alimentando la frustrazione di alcuni possibili acquirenti. Se siete tra questi, non preoccupatevi, dato che la casa bavarese sembra intenzionata a rilasciare una nuova auto che potrebbe piacervi anche di più – la BMW M3 CS.

BMW M3 finalmente userà alcune delle tecnologie per il contenimento del peso presenti su M4 GTS, in modo da rendere questa M3 CS più frizzante della attualmente sul mercato M3 Competition Package, e probabilmente questa nuova versione di M3 chiuderà la generazione F80.

Queste nuove foto spia mostrano una M3 berlina camuffata, che sembra aver subito il classico trattamento CS. Il cofano è coperto da camuffamento, ma si possono vedere le stesse prese d’aria di M4 CS e M4 GTS, il che vuol dire che probabilmente il cofano sarà in fibra di carbonio. Questa M3 sta chiaramente montando le nuove ruote di BMW, le 763M, che sono l’equipaggiamento standard della M4 CS; infine si può notare un nuovo spoiler mentre i loghi sono tutti coperti.

Tutti questi cambiamenti suggeriscono chiaramente una nuova BMW M3 CS, date le similitudini con la M4 CS. Anche se non abbiamo ancora informazioni ufficiali, è probabilmente sicuro dire che l’auto sarà esattamente come questa; se questo è il caso – come sembrerebbe – aspettatevi lo stesso motore da 464 cavalli della M4 CS assieme al cambio DCT, con uno 0-100 attorno ai 3,9 secondi.

La parte migliore di tutto questo è che finalmente questa M3 CS probabilmente sarà la M3 che tutti stavano sperando. Anche se la BMW M3 Competition Package è stato un grande passo avanti nella direzione giusta, ma non è ancora così aggressiva come speravamo. L’aggiunta degli inserti in fibra di carbonio, riducendo il peso ma aggiungendo ancora più potenza, il risultato promesso da questa M3 CS sembra davvero promettente. In più, la normale M3 è comunque molto bella esteticamente quindi l’aggiunta del cofano in fibra di carbonio, degli splitter frontali e dello spoiler posteriore la renderanno stupenda.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *