Home » BMW NEWS » La nuova BMW X2 F39 sarà a breve rivelata ad una presentazione livestream

La nuova BMW X2 F39 sarà a breve rivelata ad una presentazione livestream

Quando uscirà la BMW X2

L’ultimo SUV di casa bavarese, la BMW X2, sarà rivelata oggi pomeriggio alle 6:00 ad un evento livestream su Facebook.

La versione dinamica è sportiva della sorella BMW X1 sarà lanciata  con l’intenzione di attirare un gruppo di clientela  a cui piace la sportività e lo stile più delle capacità di carico di un veicolo. Insomma potremmo quasi dire un SUV anche per i giovani. Nel rivelare la BMW X2 F39 l’artista di graffiti MadC appare avere un ruolo centrale dimostrando l’appeal da hipster del nuovo piccolo SUV.

La BMW X2 sarà venduta sul mercato a partire dalla primavera 2018.

Con il codice interno F39 la BMW X2 coprirà un segmento automobilistico sconosciuto per il Brand tedesco che è quello delle SUV compatte sportive. Questo è un modello a 5 porte che a differenza della BMW X4 e della X6 non avrà uno stile del tutto Coupé con il montante posteriore non troppo spiovente.

Avrà comunque una linea di cintura alta e il tetto basso riprendendo un po’ lo stile di MINI o del Range Rover Evoque. Condividerà la piattaforma o UKL1 sviluppata per la trazione anteriore insieme alla BMW X1 e alla nuova MINI Countryman.

La BMW X2 è uno dei 23 completamente nuovi  modelli che noi vedremo su questa piattaforma.

I motori della BMW X2

Inoltre la nuova BMW X2 condividerà quasi tutti i motori con la X1 sia per quanto riguarda i benzina che i diesel a 3 e 4 cilindri turbo con potenze tra i 116 cavalli e 231 cavalli. Inoltre è prevista una versione M Performance con una potenza massima di 300 cavalli che sarà battezzata come BMW X2 M35i xDrive.

Tutte le versioni saranno a trazione anteriore mentre la trazione integrale sarà un optional sebbene queste ultime potranno essere combinate solo con la trasmissione automatica.

Il cambio manuale avrà sei rapporti.

La X2 sarà prodotta insieme alla X1 nella fabbrica di Regensburg in Germania.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *