martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW NEWS » La nuova BMW Serie 3 Touring si prepara al debutto

La nuova BMW Serie 3 Touring si prepara al debutto

Una delle versioni più amate della BMW Serie 3 è quasi pronta al debutto mondiale che avverrà quest’estate e si prepara sul Nurburgring

BMW Serie 3 Touring durante dei test al Nurburgring

Entro poche settimane, la famiglia della nuova BMW Serie 3 acquisirà un nuovo membro: la BMW Serie 3 Touring. Un muletto di prova solo lievemente mimetizzato è stato avvistato al famoso Nurburgring durante alcuni giri di pista per testare i componenti finali di una delle versioni più amate della Serie 3. In queste foto possiamo ammirare il look della BMW Serie 3 Touring G21 quasi per intero, anche se ovviamente dal montante centrale in avanti le forme sono identiche a quella della nuova Serie 3 berlina.

Ciò che ci interessa è situato sul montante posteriore. la linea del tetto si fa un po’ spiovente verso la parte posteriore della vettura, dando un aspetto sportivo a tutta l’auto. A giudicare da queste foto, il suo Hofmeister Kink (o gomito dell’ingegnere) sembra differente dalla versione berlina, con curve più tradizionali e meno spigolose.

Tecnicamente, la BMW Serie 3 Touring G21, come la versione berlina, utilizza l’architettura CLAR estremamente flessibile per i veicoli a trazione posteriore. Questa nuova piattaforma consente di rendere tutte le varianti della Serie 3 più dinamiche che mai, oltre a poter accogliere molteplici tipi di alimentazione (benzina, diesel e ibrida plug-in) senza alcuna modifica strutturale. Nonostante la versione berlina sarà quella più gettonata in tutto il mondo, la praticità della versione Touring è particolarmente apprezzata in Europa e ricoprirà una fetta importante delle vendite della nuova Serie 3.

Nell’abitacolo, è già chiaro che BMW vuole replicare l’eccellente lavoro già svolto per la versione berlina della BMW Serie 3, quindi ci aspettiamo di vedere le stesse dotazioni tecnologiche e gli stessi materiali già testati nella nostra recensione.

I primi test drive della nuova BMW Serie 3 Touring sono previsti per questa estate, quindi speriamo di poterla guidare il prima possibile.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *