Home » BMW NEWS » La nuova BMW Serie 3 Touring si prepara al debutto

La nuova BMW Serie 3 Touring si prepara al debutto

Una delle versioni più amate della BMW Serie 3 è quasi pronta al debutto mondiale che avverrà quest’estate e si prepara sul Nurburgring

BMW Serie 3 Touring durante dei test al Nurburgring

Entro poche settimane, la famiglia della nuova BMW Serie 3 acquisirà un nuovo membro: la BMW Serie 3 Touring. Un muletto di prova solo lievemente mimetizzato è stato avvistato al famoso Nurburgring durante alcuni giri di pista per testare i componenti finali di una delle versioni più amate della Serie 3. In queste foto possiamo ammirare il look della BMW Serie 3 Touring G21 quasi per intero, anche se ovviamente dal montante centrale in avanti le forme sono identiche a quella della nuova Serie 3 berlina.

Ciò che ci interessa è situato sul montante posteriore. la linea del tetto si fa un po’ spiovente verso la parte posteriore della vettura, dando un aspetto sportivo a tutta l’auto. A giudicare da queste foto, il suo Hofmeister Kink (o gomito dell’ingegnere) sembra differente dalla versione berlina, con curve più tradizionali e meno spigolose.

Tecnicamente, la BMW Serie 3 Touring G21, come la versione berlina, utilizza l’architettura CLAR estremamente flessibile per i veicoli a trazione posteriore. Questa nuova piattaforma consente di rendere tutte le varianti della Serie 3 più dinamiche che mai, oltre a poter accogliere molteplici tipi di alimentazione (benzina, diesel e ibrida plug-in) senza alcuna modifica strutturale. Nonostante la versione berlina sarà quella più gettonata in tutto il mondo, la praticità della versione Touring è particolarmente apprezzata in Europa e ricoprirà una fetta importante delle vendite della nuova Serie 3.

Nell’abitacolo, è già chiaro che BMW vuole replicare l’eccellente lavoro già svolto per la versione berlina della BMW Serie 3, quindi ci aspettiamo di vedere le stesse dotazioni tecnologiche e gli stessi materiali già testati nella nostra recensione.

I primi test drive della nuova BMW Serie 3 Touring sono previsti per questa estate, quindi speriamo di poterla guidare il prima possibile.

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *