Home » BMW NEWS » La BMW Serie 2 M240i è ancora un ottimo affare – VIDEO

La BMW Serie 2 M240i è ancora un ottimo affare – VIDEO

La Serie 2 più potente della gamma viene recensita e apprezzata tutt’oggi e resta un’ ottima scelta per qualità-prezzo

BMW Serie 2 M240i vista frontalmente

Fin dal momento della sua uscita, tutti gli appassionati (e anche non) di BMW si sono concentrati sulla nuova arrivata BMW M2 Competition, acclamandola come è giusto che sia. Tuttavia, sembra che molti si siano dimenticati di quella che era la beniamina dei fan prima ancora dell’uscita della BMW M2. Quest’auto vantava il punteggio più alto dai Consumer Report e, nonostante non sia una vettura della divisione M, sa come farvi divertire. Stiamo parlando della BMW M235i, sostituita più tardi dalla BMW Serie 2 M240i.

La BMW Serie 2 M240i è un’auto brillante e, per certi versi, anche migliore della BMW M2 e della BMW M2 Competition. Aspettate prima di accendere le torce e affilare i forconi, il video qui sotto spiega tutto nel dettaglio! Ovviamente, in termini di performance la BMW M2 Competition esce vincitrice dal confronto sotto tutti i punti di vista, ma questo non è l’unico elemento di paragone.

Prima di affrettarvi a sentenziare, dovete tenere in considerazione due aspetti molto importanti: il costo e il modo in cui utilizzate l’auto. Siamo onesti, quanti di voi portano la propria auto principale in pista per il track day o per delle gare? La stragrande maggioranza delle BMW (comprese le BMW M) sono guidate esclusivamente in città o in autostrada, luoghi nei quali la superiorità tecnica della BMW M2 e della M2 Competition non vale quasi nulla e in ogni caso la BMW Serie 2 M240i vanta una quantità di cavalli assolutamente sufficiente a divertirsi.

Il prezzo di listino della BMW M240i è considerevolmente più basso, così come i costi di gestione. Infine, il comfort di bordo della M240i è superiore rispetto alle sorelle della divisione M, troppo tarate per un uso sportivo e intensivo per garantire un comfort che vi consenta di sopportare lunghi viaggi.

Vi lasciamo la video recensione qui sotto, se volete datele un’occhiata.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *