domenica , 21 luglio 2019
Home » Attualità » BMW M2 Competition nominata per il “Car of the Year 2018” di EVO – VIDEO

BMW M2 Competition nominata per il “Car of the Year 2018” di EVO – VIDEO

I complimenti per la BMW M2 Competition non sembrano essere mai abbastanza. Fin dal lancio di questa nuova versione della già apprezzata M2, ogni recensore del pianeta, ogni giornalista e ogni youtuber ha espresso il suo positivo parere verso un vero gioiello della divisione M. I ragazzi di EVO hanno incluso la brillante coupé nella loro lista di nominati per il premio Car of the Year 2018, assieme ad altre brillanti auto.

La BMW M2 Competition dovrà affrontare dei rivali agguerriti, ma mai come prima abbiamo notato un particolare interesse per le auto “full optional” e per le versioni sportive di molte vetture. Per esempio, uno dei competitor è la Volkswagen UP GTI, una scelta davvero inaspettata, ma assieme ad essa troverete la Ford Fiesta ST, un’altra auto piccola ma davvero divertente, acclamata a gran voce dalla critica.

Capture 830x418

Le altre concorrenti provengono da settori diversi, come la Renault Megane RS, fino ad arrivare alle coupé sportive come la BMW M2 Competition e la Alpine A110. Il resto della lista è dedicato a supercar sportive come la Porsche 911 GT2 RS, la McLaren 600LT e la Ferrari 488 Pista. Se pensate che la BMW M2 Competition sia un concorrente inadeguato, immaginatevi come si sentirà la VW UP GTI!

I ragazzi di EVO hanno impiegato ben cinque giorni con queste otto auto nelle radure scozzesi, guidando per migliaia di kilometri in modo da assicurarsi di scegliere l’auto giusta. Alla fine delle prove, la vincitrice non è stata la Ferrari 488 Pista e nemmeno la BMW M2 Competition (anche se la Ferrari si è classificata più in basso), ma il titolo è stato assegnato alla McLaren 600LT, abbastanza prevedibile visto che stiamo parlando di un giornale tedesco.

Per scoprire come ognuno di questi veicoli se l’è cavata e il loro piazzamento in classifica, date un’occhiata al video qui in basso.

Capture 830x418

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Freni BMW M: Ecco come usarli

Come usare i freni BMW M – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Molti di voi potrebbero pensare che ...

La BMW M4 Cabrio avrà un tettuccio in tela

Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A favore di una costruzione leggera ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *