Home » BMW NEWS » La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

I primi test presso il circuito di Hockenheim ha dimostrato che la BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3.

La BMW Serie 1 cambia, ma le rivali sono sempre le stesse; ora che anche la piccola bivolume bavarese è passata a una piattaforma a trazione anteriore, condivide molte più cose con le proprie dirette avversarie rispetto a prima. Il suo pianale a trazione anteriore, accoppiato tuttavia a un sistema di trazione integrale xDrive, la rende l’avversaria perfetta proprio per vetture come la Volkswagen Golf R e l’Audi S3. Ecco perché i ragazzi di Sport Auto si sono recati il prima possibile al circuito di Hockenheim per vedere come la nuova arrivata bavarese si comporta in pista.

La nuova vettura del segmento C di BMW, dopo diversi giri veloci percorsi, ha registrato un miglior tempo di 2:06.00 secondi. Cosa significa? Beh, inizieremo con le buone notizie. La BMW M135i xDrive è più veloce della Volkswagen Golf R di 6 decimi di secondo, ha battuto la Seat Leon Cupra R ST di 0,7 secondi e la Hyundai i30 Fastback N di 0,8 secondi. L’Audi S3 si è posizionata ancora più lontano, con un tempo di 2:07.4 secondi. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica.

La principale rivale della BMW M135i xDrive è la Mercedes-AMG A35, poiché la A45 è troppo potente. La AMG A35 ha percorso lo stesso tracciato in 2: 05.1, quasi un secondo più veloce della BMW. È davvero impressionante considerando anche che la Mercedes ha battuto vetture del calibro della BMW i8 Cabrio (2:05.8) e della vecchia Mercedes-AMG CLS 63 (2:05.75). Lasciando da parte le vostre opinioni sul passaggio alla trazione anteriore, cosa ne pensate di questo tempo su pista? Vi lasciamo il video del giro qui sotto.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – scheda tecnica e cambio manuale confermato

Per i fan di BMW, le prossime BMW M3 e M4 sono probabilmente le due ...

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *