I primi test presso il circuito di Hockenheim ha dimostrato che la BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3.
La BMW Serie 1 cambia, ma le rivali sono sempre le stesse; ora che anche la piccola bivolume bavarese è passata a una piattaforma a trazione anteriore, condivide molte più cose con le proprie dirette avversarie rispetto a prima. Il suo pianale a trazione anteriore, accoppiato tuttavia a un sistema di trazione integrale xDrive, la rende l’avversaria perfetta proprio per vetture come la Volkswagen Golf R e l’Audi S3. Ecco perché i ragazzi di Sport Auto si sono recati il prima possibile al circuito di Hockenheim per vedere come la nuova arrivata bavarese si comporta in pista.
La nuova vettura del segmento C di BMW, dopo diversi giri veloci percorsi, ha registrato un miglior tempo di 2:06.00 secondi. Cosa significa? Beh, inizieremo con le buone notizie. La BMW M135i xDrive è più veloce della Volkswagen Golf R di 6 decimi di secondo, ha battuto la Seat Leon Cupra R ST di 0,7 secondi e la Hyundai i30 Fastback N di 0,8 secondi. L’Audi S3 si è posizionata ancora più lontano, con un tempo di 2:07.4 secondi. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica.
La principale rivale della BMW M135i xDrive è la Mercedes-AMG A35, poiché la A45 è troppo potente. La AMG A35 ha percorso lo stesso tracciato in 2: 05.1, quasi un secondo più veloce della BMW. È davvero impressionante considerando anche che la Mercedes ha battuto vetture del calibro della BMW i8 Cabrio (2:05.8) e della vecchia Mercedes-AMG CLS 63 (2:05.75). Lasciando da parte le vostre opinioni sul passaggio alla trazione anteriore, cosa ne pensate di questo tempo su pista? Vi lasciamo il video del giro qui sotto.