sabato , 17 novembre 2018
Home » Anteprime » La BMW ci delizia con la M8 GTE Prima della Rivelazione di Francoforte

La BMW ci delizia con la M8 GTE Prima della Rivelazione di Francoforte

Mentre il mondo dell’auto si sta preparando per quello che sta per mostrarsi come il più grande salone dell’automobile dell’anno, la BMW sta lavorando duro per finire di mettere su il suo impressionante padiglione. Lì il mondo avrà l’occasione di vedere oltre 10 anteprime questa settimana, anteprime che ci offriranno uno spaccato di ciò che i Tedeschi hanno in progetto per il futuro. A parte le offerte ecologiche come la tanto attesa concezione elettrica che ci ha stuzzicato la scorsa settimana, avremo anche l’opportunità di vedere delle vere e proprie bestie come l’imminente BMW M8 GTE.

A partire dal 2018, i piani della BMW per concentrare i suoi sforzi nelle gare sulla nuova Serie 8 e sulla sua capofila M8. Affianco allo sviluppo continuo della Serie 8 standard, gli ingegneri della  BMW M stanno anche lavorando alacremente in particolare sul modello M.

Un primo prototipo completamente mimetizzato, della futura BMW M8 era già stato svelato in una presentazione di guida come parte del programma di sostegno della gara delle 24 ore del Nürburgring. Classiche caratteristiche della M come le grandi prese d’aria, i freni modificati ed uno scarico sportivo con quattro tubi di scappamento davano segnali di una potenza aumentata in modo significativo e del potenziale dinamico della macchina. L’auto da corsa M8 GTE sarà la punta di diamante degli sforzi della BMW per tornare a quelle corse così leggendarie come la 24 ore di Le Mans, ad esempio, e sostituirà l’attuale M6 GTE.

“Il programma per lo sviluppo della BMW M8 GTE per il nostro ritorno a Le Mans è in pieno svolgimento. Sviluppare una nuova auto da corsa è una cosa sempre eccitante, e nel caso della BMW M8 GTE le attese sono ancora maggiori. Non possiamo ancora mostrare alcuna foto, ma posso promettervi che la BMW M8 GTE avrà un aspetto spettacolare. Stiamo progettando un inziale lancio per la prima metà di quest’anno e stiamo cercando di far fare alla macchina il suo debutto in corsa alla 24 ore di Daytona alla fine del Gennaio 2018,” aveva detto il Direttore del reparto Sportivo della BMW Jens Marquardt all’inizio dell’anno parlando del nuovo modello.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *