domenica , 22 aprile 2018
Home » Anteprime » La BMW M8 GTE ci fa capire come sarà la BMW Serie 8 di serie

La BMW M8 GTE ci fa capire come sarà la BMW Serie 8 di serie

Alcune foto sono recentemente emerse dalla nuova gara BMW WEC (World Endurance Championship) sulla BMW M8 GTE. Sulla base della prossima BMW M8, la M8 GTE sarà l’ultima di una lunga serie di macchine BMW tipo WEC. Però, il fan BMW medio non è realmente troppo interessato a questo tipo di cose, essendo più focalizzato sulle macchine che può realmente comprare. Tuttavia ciò rimane una grande novità poichè ci dà un’altra visione su come potrebbero sembrare le BMW Serie 8 e le M8 del futuro e di conseguenza cosa possiamo sapere sulla prossima BMW Serie 8 dalla M8 GTE.

Per prima cosa è un’auto lunga. E’ una macchina grande dal passo lungo. C’è parecchio “cofano” davanti al guidatore,come da  impostazione classica di macchina GT. Non abbiamo specifiche esatte, ma a prima vista questa M8 GTE sembra più grande della precedente M6 GTLM. Ovviamente, non prendete troppo seriamente gli enormi cerchi in lega, le gigantesche prese d’aria e l’ampissimo alettone, poichè saranno presenti solo sulla M8 GTE e non certo nelle macchine di produzione di serie.

 

Un’altra cosa che notiamo è il profilo. Date un’occhiata al profilo del tetto e al modo in cui si modella indietro verso il montante posteriore. E’ davvero una bella linea, sportiva ed elegante allo stesso tempo.  Anche il modo in cui la linea di cintura percorre il fianco rastremandosi verso il montante posteriore si fa notare. Tutte bellissime soluzioni e che ci fanno immaginare come sarà la macchina da strada.

Inoltre, nonostante i massicci cerchi e l’esagerato muso della M8 GTE, possiamo notare che il muso della Serie 8 punta piuttosto in basso , il che non solo gli da l’aspetto classico da coupè sportiva,  ma permetterà al guidatore una migliore visuale. Se il design  della griglia anteriore e dei fari dovesse essere presente nella produzione di serie, sarebbe anche un gran cosa, in quanto danno un tocco davvero aggressivo a questa M8 GTE.

 

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

La Mercedes studia una rivale della BMW X2

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X2 è probabilmente l’auto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *