lunedì , 23 aprile 2018
Home » BMW NEWS » Un altro ingegnere BMW si trasferisce in Hyundai

Un altro ingegnere BMW si trasferisce in Hyundai

Lavorerà sulla nuova piattaforma Genesis

Dopo la partenza verso Hyundai di quello che è stato a lungo il direttore esecutivo di BMW M, Albert Biermann, il brand sud-coreano mette a segno un altro colpo a danno di BMW. Hyundai Motor ha annunciato l’assunzione di Fayez Abdul Rahman come Vice Presidente per lo sviluppo della piattaforma Genesis.

Fayez Abdu Rahman è stato responsabile per la creazione di diversi modelli di BMW, comprendendo la Serie 7, dei modelli X e anche alcune auto della sezione M. Il suo compito sarà migliorare le performance e la qualità delle vetture appartenenti al progetto Genesis.

“Sono molto entusiasta di far parte di questa organizzazione così dinamica, e sono stupito dei progressi fatti da Hyundai Motor nell’ultimo decennio” ha detto Rahman.

“Vogliamo sviluppare un’architettura flessibile e orientata al futuro unica per il gruppo Hyundai, per assicurare competitività sul mercato soprattutto nelle aree relative a performance e qualità.”

Rahman ha guidato la pianificazione del concept e dell’architettura della Serie 7 del 1996, mentre tra il 2001 e il 2008 è stato responsabile dellintero sviluppo dei veicoli della divisione M, ed è stato anche il leader del centro di test di Nurburgring di BMW. Nel 2015 Rahman è diventato responsabile degli equipaggiamenti del segmento M, tra i quali sono presenti i vari pacchetti M Sport e M Performance, oltre ad accessori più specifici per i vari modelli.

Entro il 2020, Genesis espanderà la sua gamma di sei modelli, includendo anche una serie di crossover.

“Il signor Rahman è un esperto ingegnere del mondo dell’automobile di livello mondiale e ha guidato i lavori per diverse piattaforme di modelli di lusso” ha aggiunto Albert Biermann, Vice Presidente Esecutivo di Hyundai Motor. “la sua esperienza e conoscenza ci aiuterà ad accelerare i tempi di sviluppo dei modelli del gruppo Hyundai, e giocherà un ruolo importante nel migliorare la nostra tecnologia e per aiutarci a compiere dei passi in avanti verso il nostro obiettivo di creare dei veicoli top di gamma”.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Recensione e prova su strada: Michelin Pilot Sport Cup 2, come vanno su BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Abbiamo provato diverse BMW 1M coupè ...

Avere a disposizione una flotta BMW/MINI grazie ad un abbonamento? Oggi è possibile

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ieri è stato un grande giorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *