martedì , 22 ottobre 2019
Home » BMW M » Francoforte 2019 – Ecco la Line-up di BMW

Francoforte 2019 – Ecco la Line-up di BMW

Ecco cosa presenterà BMW a Francoforte 2019

Futuro del piacere di guida

Questo il tema sul quale si baserà lo stand dei bavaresi durante il prossimo Salone di Francoforte 2019. Oltre alle ultime novità di una vasta gamma di vetture che BMW presenterà al salone, BMW esporrà anche affascinanti studi sui veicoli e sulle tecnologie pionieristiche che avranno un impatto importante sulla mobilità individuale nel mondo di domani.

 

Vetture elettriche (MINI Cooper SE)

I bavaresi porranno l’accento sulla loro leadership in Germania nel numero di vendite di vetture elettriche o ibride plug-in grazie all’introduzione di versioni elettrificate di parecchie vetture – come le BMW Serie 2, Serie 3, Serie 5, Serie 7, X5 e MINI Countryman -, oltre che sulla grande diversità che il parco vetture è riuscita a raggiungere, passando dalla BMW Serie 1 fino alla nuovissima BMW X7.

Nel 2020 verranno inserite sul mercato le vetture ibride BMW X3, BMW X1 e BMW Serie 3 Touring e verrà lanciata anche un’auto totalmente elettrica, ovvero la MINI Cooper SE (visibile al pubblico per la prima volta proprio qui).

PRIMA ASSOLUTA – BMW X6

Ecco cosa presenterà BMW a Francoforte 2019

La famiglia X si è espansa a velocità record dall’inizio del nuovo millennio e al Salone di Francoforte 2019 verrà presentato in prima mondiale il nuovo “SAV” BMW X6. La terza generazione di questa vettura maestosa, sportiva e aggressiva al tempo stesso disporrà di una gamma di motorizzazioni di tutto rispetto e vanterà, in prima assoluta, le griglie dei reni illuminate.

La nuova BMW X6 disporrà del BMW Live Cockpit Professional, il quadro strumenti digitale di BMW, come equipaggiamento standard e sarà ovviamente disponibile l’assistente vocale BMW Intelligent Personal Assistant. Tra i vari optional sarà disponibile un reggibicchiere con regolazione della temperatura, il tetto panoramico, il pacchetto Ambient Air per un abitacolo sempre profumato e le fantastiche luci laser.

BMW Serie 1

Cosa non dire della tanto amata-odiata BMW Serie 1? Più compatta nelle forme, più tecnologia, abitacolo totalmente rivisto e… trazione anteriore. Sicuramente avrete anche avuto modo di vedere le prime pubblicità in TV o sul web, ma questo è di fatto il debutto ufficiale in un Salone dell’automobile della compatta bavarese.

BMW Afferma di essere riuscita a garantire il piacere di guida su quest’auto grazie a un lavoro maniacale sulla tecnologia e sui sistemi di controllo. In particolare, i bavaresi dichiarano di aver completamente rinnovato il funzionamento del differenziale e dell’attuatore del limitatore di slittamento, in grado di abilitare il DSC in maniera molto più fluida e sensibile rispetto al passato.

BMW Serie 8 Gran Coupé

Elegante, veloce, lussuosa, opulenta, bellissima. La nuova (e la prima) BMW Serie 8 è appena nata ed è già entrata nella storia del brand, ma per assistere dal vivo alla presentazione del piatto forte della gamma, dovrete aspettare Francoforte 2019.

I tratti distintivi della BMW Serie 8 Gran Coupé saranno ovviamente le quattro porte, i 201 mm di passo in più e il sedile per il quinto passeggero, seppur particolarmente risicato. Ovviamente le principali differenze estetiche saranno da individuarsi soprattutto sulla linea laterale e sulla parte posteriore della vettura, ma BMW ha in serbo alcuni optional esclusivi per questa versione della BMW Serie 8, come l’enorme tetto panoramico, il clima automatico quadrizona, e le tendine parasole per i passeggeri posteriori. I motori disponibile spazieranno da una potenza di 320 cv fino a 530 cv. La trazione posteriore sarà disponibile solo per la BMW 840i, mentre tutte le altre versioni disporranno della trazione xDrive come standard.

Siamo sicuri che la silhouette a quattro porte donerà ancora più eleganza a una vettura già indimenticabile.

BMW M8 e BMW M8 Cabrio

Non solo BMW, ma anche la divisione M sarà presente al Salone di Francoforte 2019. BMW M è pronta ad impossessarsi anche del segmento di lusso grazie a queste supersportive. Entrambe le BMW M8 monteranno un motore V8 TwinPower Turbo da 600 cavalli nella versione standard e da ben 625 cv nella versione Competition disponibile al lancio.
La tecnologia non si risparmierà a bordo e nemmeno sulle componenti meccaniche. Sarà presente un sistema frenante tutto nuovo e farà il suo debutto il pulsante “M Mode”, che modificherà il sistema di infotainment per farvi concentrare al 100% sulla corsa.

BMW Serie 3 Touring

Sportività e versatilità sono le parole chiave per questa BMW Serie 3 Touring, pronta al debutto in un salone dell’automobile. Se la BMW Serie 3 berlina ha riscosso il favore dei clienti e della critica, siamo sicuri che la controparte station wagon non sarà da meno. Saranno ovviamente presenti tutte le novità tecnologiche che hanno caratterizzato la sesta generazione della BMW Serie 3, ma questa versione Touring vanterà degli optional unici che semplificheranno la vita a coloro che sfrutteranno al massimo il capiente bagagliaio della vettura, come le rotaie che al tempo stesso agevoleranno il carico dei pacchi e li terranno ancorati con delle superfici antiscivolo a scomparsa e il lunotto apribile indipendentemente dal portellone di carico.

BMW X1

La nuova BMW X1, forte del successo degli anni passati, si rinnova con un design aggiornato e un equipaggiamento di tutto rispetto. Grazie alle griglie più grandi (ma non troppo!) e ai nuovi fari anteriori e posteriori, la BMW X1 ora si fa notare molto più che in passato. Molto interessante sarà la nuova versione ibrida che si unirà alla gamma a partire dalla primavera 2020.

BMW Vision M NEXT

Il futuro elettrico della divisione M passa dal Salone di Francoforte 2019. Se la BMW Vision i NEXT ha mostrato come stare in automobile diventerà un vero piacere, la BMW Vision M NEXT mostrerà al mondo come le tanto temute guida autonoma e motorizzazione elettrica amplificheranno il piacere di guida del futuro. Il suo design ormai lo conoscete, ma se la vorrete vedere dal vivo per la prima volta, questa è l’occasione giusta.

Speriamo di avervi messo un po’ di acquolina in bocca e vi aspettiamo a Francoforte per quello che sarà sicuramente un evento sensazionale!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Appena presentata, la BMW Serie 2 Gran Coupé è pronta a farvi innamorare

BMW Serie 2 Gran Coupé: La entry level che stavamo aspettando

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dal debutto della primissima BMW Serie ...

PRIMA MONDIALE: BMW M8 Gran Coupé – L’auto perfetta?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Esistono molte macchine che sono sia ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *