sabato , 16 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 5 – arrivano le griglie illuminate!

BMW Serie 5 – arrivano le griglie illuminate!

Ecco le griglie illuminate per la BMW Serie 5!

Qualche tempo fa, quando fu annunciata per la prima volta la nuova BMW X6, BMW rivelò che le griglie dei reni sarebbero state per la prima volta nella storia.. retroilluminate! Ovviamente, ciò ha incontrato le reazioni contrastanti di fan e clienti; ad alcuni l’idea di un elemento così vistoso è piaciuta molto, mente altri contestano un look fin troppo sgargiante. A quanto pare, i bavaresi hanno apprezzato l’esperimento, tanto da aver deciso di volere aggiungere le griglie illuminate come optional per la BMW Serie 5.

Secondo una concessionaria BMW nel New Hampshire, la BMW Serie 5 otterrà come optional la così detta: “BMW Iconic Glow Kidney Grilles”.

Se ciò dovesse essere confermato, ma la fonte sembra parecchio affidabile, dobbiamo ammettere che si tratta di un nome un po’ troppo esagerato e.. tamarro. Tuttavia, pensiamo che sarà un optional che verrà venduto parecchio. Mercedes-Benz offre da anni la stella a tre punte illuminata e in America se ne vedono davvero parecchie.

Per tutti i clienti della BMW Serie 5 che desiderano questo optional, il prezzo dovrebbe essere di circa €700, mentre se volete l’optional “Iconic Glow Button” dovrete spendere altri €50. Certo, non sono pochi soldi, ma se belli si vuole apparire, un po’ si deve soffrire.

Le griglie illuminate possono essere installate sia su auto nuove che su quelle usate, l’unica differenza sarà rappresentata dalla garanzia. Se l’optional verrà installato su una nuova BMW Serie 5, la garanzia è inclusa con quella dell’auto, in caso contrario la garanzia dura due anni dopo l’acquisto.

Sarà interessante vedere quanti clienti della BMW Serie 5 opteranno per questo singolare quanto innovativo optional. Ovviamente non vediamo l’ora di vedere le prime BMW con retroilluminazione sulle strade!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *