lunedì , 23 aprile 2018
Home » Anteprime » Foto in anteprima ufficiali e info sulla BMW M2 Competition

Foto in anteprima ufficiali e info sulla BMW M2 Competition

La prossima BMW M2 Competition è una delle bavaresi più attese del momento. Gli appassionati del brand non vedono l’ora di vedere cosa BMW ha in serbo per la versione più potente e hardcore dell’attuale migliore prodotto della linea BMW M, ovvero la M2. Abbiamo raccolto diversi rumors e visto molte foto spia, ma proprio due settimane prima della presentazione ufficiale, sono state “svelate” delle foto e delle info ufficiali.

Anche se queste foto sembrano prese direttamente da un poster di Need for Speed, abbiamo avuto conferma del fatto che siano veritiere, così come lo sono le informazioni rilasciate. In queste coloratissime fotografie, possiamo vedere che la BMW M2 otterrà un aggiornamento anche esteriormente. All’esterno l’auto otterrà delle griglie frontali differenti, alcuni fori di ventilazione nella minigonna frontale, gli specchietti della BMW M4, dei nuovi cerchi più larghi e degli inserti neri. Sono disponibili due cerchi, il 437M e il 788M.

All’interno saranno montati i sedili della BMW M4, il tasto di avvio rosso e i tasti configurabili “M1” e “M2”. Insomma, si tratta di una BMW M2 “M4 edition”.

Secondo le informazioni rilasciate, la BMW M2 Competition userà lo stesso motore S55 3000cc twin-turbo a sei cilindri in linea della BMW M4, ma avrà una potenza di 410 cavalli 550 Nm. Questo motore dovrebbe permettere alla M2 di percorrere lo 0-100 in 4,2 secondi ma siamo sicuri che potrà fare di meglio, dato che anche la BMW M2 con cambio DCT riesce a rispettare queste tempistiche. Pensiamo che questa BMW M2 Competition, più potente e leggera, riuscirà a stare sotto il muro dei 4 secondi.

La presentazione ufficiale della BMW M2 Competition dovrebbe essere tra un paio di settimane, ma da quel che possiamo vedere già ora, l’auto sembra molto promettente. Ha un look più aggressivo, i cerchi sono stupendi, ha una potenza maggiore e dovrebbe essere parecchio più veloce. Speriamo solamente che non perda l’anima pura e divertente della BMW M2 originale.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Recensione e prova su strada: Michelin Pilot Sport Cup 2, come vanno su BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Abbiamo provato diverse BMW 1M coupè ...

Avere a disposizione una flotta BMW/MINI grazie ad un abbonamento? Oggi è possibile

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ieri è stato un grande giorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *