sabato , 21 luglio 2018
Home » BMW NEWS » Foto comparative tra BMW X2 vs Range Rover Evoque

Foto comparative tra BMW X2 vs Range Rover Evoque

Quando ci fu il debutto del Range Rover Evoque ci fu molto scalpore.

Il pubblico si è subito innamorato di lei, delle sue linee tese e sportive e del frontale futuristico per un SUV, ma anche per il piacere di guida.

La Land Rover ne ha vendute una montagna e da allora tutti i produttori di auto hanno iniziato a cercare di progettare e produrre il proprio SUV sportivo compatto per poter competere in quel segmento. 

Tra i Brand Premium BMW è stata l’ultima a decidere di produrne uno in questo segmento ed oggi abbiamo finalmente visto la presentazione ufficiale della BMW X2. La X2 è il SUV più stiloso di BMW e vuole puntare prepotentemente ad un pubblico giovanile, ma ci riuscirà? Vista frontalmente la BMW X2 F39 è sicuramente più sportiva ed ha un look più aggressivo tra le due, mentre la Range Rover sembra più hi-tech ed avere un design più futuristico nonostante sia più vecchia.

Gli esterni

Se cercate sportività la BMW secondo noi è migliore, ma se volete qualcosa che vada anche di moda allora l’Evoque fa per voi. Di profilo abbiamo lo stessa impressione con la BMW X2, in particolare con l’allestimento M Sport, che è più muscolosa e ha linee più tese e la linea di cintura che va a rastremarsi verso il posteriore.

La Range Rover Evoque invece ha un profilo più lineare e fluido.

Per finire ci piace molto quel tocco di classe che la X2 ha sul montante posteriore e cioè il logo BMW.

Al posteriore la Range Rover Evoque ha uno stile più pulito mentre la BMW X2 mostra i muscoli con i suoi fanali allungati dal design hi-tech.

Gli interni

Ma andiamo a vedere gli interni anche in questo caso notiamo due stili totalmente differenti e forse in questo caso è la BMW X2 a mostrare uno stile molto hi-tech mentre la Evoque ha uno stile piuttosto classico e non molto originale che la fanno di sembrare un’auto molto più vecchia.

In quanto a infotainment, BMW è inarrivabile, si sa, grazie anche ai controlli evoluti iDrive, mentre la Range Rover Evoque sembra puntare più al all’eleganza con un design semplice e lineare.

Potremmo quasi dire che la Evoque sembra non voler tradire le origini fuoristradistiche del marchio e ad esempio anche lo sterzo sembra quasi più da “fuoristrada” che non da auto sportiva.

A dire la verità è veramente difficile comparare le due auto perché fondamentalmente sono molto diverse nello spirito anche se competeranno nello stesso segmento quindi non si può dire realmente quale delle due sia migliore e tutto starà al gusto personale del fortunato acquirente.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *